Altri tre film di Indiana Jones?
Questo è assolutamente un rumor da prendere con le pinze, ma se fosse vero dimostrerebbe che Steven Spielberg e George Lucas hanno in serbo ancora molto per Indiana Jones: sembra infatti abbiano programmato ben tre film...
Stiamo parlando di Indiana Jones: il sito IESB afferma di aver ricevuto da una fonte "molto attendibile alla Paramount Pictures" notizia che Shia LaBeouf avrebbe firmato un contratto per girare ulteriori tre film di Indiana Jones (o legati ad esso) riprendendo il ruolo che sta interpretando sul set di Indiana Jones e la Città degli Dei.
Ora, pur non essendo confermato, LaBeouf ricopre la parte del figlio di Indiana, e questa notizia vorrebbe dire che il giovane attore sarebbe pronto a raccogliere il testimone di Harrison Ford a partire da quest'ultimo episodio, "inaugurando" una sorta di saga-sequel dell'originale Indiana Jones.
L'idea è allettante, anche se non confermata, soprattutto perché IESB continua dicendo che Harrison Ford avrebbe firmato per apparire in due dei tre sequel programmati dalla Paramount. Quindi il "vecchio" Indiana riapparirebbe, magari in un ruolo simile a quello interpretato da Sean Connery nell'Ultima Crociata, o semplicemente in cameo (sebbene l'attore non abbia mai accettato ruoli cameo).
Nel cast di Indiana Jones e la Città degli Dei (il titolo è ancora provvisorio), oltre a Harrison Ford, anche Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt e Ray Winstone.
Le riprese del film proseguiranno sino alla fine dell'estate: scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film uscirà il 22 maggio 2008.