Altri due Tributi per gli Hunger Games

La Lionsgate ha annunciato - come al solito tramite Facebook - i nomi di altri due giovanissimi attori che si aggiungono al cast del fantascientifico e distopico Hunger Games, in uscita a marzo 2012.

Condividi

Fonte: Lionsgate

Comincia a rimpinguarsi il cast di The Hunger Games: la Lionsgate sta annunciando a intervalli regolari i nomi dei vari Tributi che partecipano ai Giochi per i dodici Distretti di Panem, alternandoli ad altri personaggi. Le due new entry di oggi sono gli esordienti Kalia Prescott e Ian Nelson nel ruolo dei due Tributi senza nome del Distretto 3.

Il cast finora:

  • Jennifer Lawrence (Katniss)

  • Josh Hutcherson (Peeta)

  • Liam Hemsworth (Gale)

  • Dayo Okeniyi (Thresh)

  • Amandla Stenberg (Rue)

  • Willow Shields (Prim)

  • Jack Quaid (Marvel)

  • Leven Rambin (Glimmer)

  • Paula Malcomson (Mrs. Everdeen)

Ancora in forse i nomi di Elizabeth Banks per il personaggio di Effie Trinket (ancora in trattative) e di John C. Reilly per Haymitch (al momento solo un rumour). Mancano inoltre i Tributi di altri 8 distretti, per un totale di 16 personaggi.

The Hunger Games racconta di una distopica Capitol City che richiede ai suoi dodici distretti sottomessi di pagare un tributo sotto forma di un ragazzo e una ragazza adolescenti, costretti a partecipare agli annuali "Hunger Games", una lotta all'ultimo sangue trasmessa in televisione. La sorellina di Katniss Everdeen viene estratta a sorte per partecipare, e Katniss si offre di andare al suo posto. Perseverare malgrado le difficoltà è normale per Katniss, ma ora dovrà scegliere tra la sopravvivenza e la pietà, tra la vita e l'amore, per trionfare nei Giochi e tornare a casa.

Le riprese inizieranno – pare – a fine maggio nel North Carolina. Diretto da Gary Ross, e prodotto da Nina Jacobson con la Color Force in tandem con il produttore Jon Kilik e Lionsgate, Hunger Games uscirà il 23 marzo 2012. Nel cast Jennifer Lawrence (Katniss Everdeen), Josh Hutcherson (Peeta Mellark) e Liam Hemsworth (Gale).

E' l'adattamento del primo libro della serie di Suzanne Collins (pubblicato in Italia nel 2009 da Mondadori). I due sequel si intitolano Catching Fire (in italiano Hunger Games. La ragazza di fuoco) e Mockingjay (ancora inedito in Italia). La stessa Collins ha scritto la sceneggiatura, alla quale poi ha messo mano Billy Ray.

 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste