Altri 48 milioni per Il Cavaliere Oscuro

Sabato Il Cavaliere Oscuro ha incassato circa 48 milioni di dollari: il kolossal quasi sicuramente batterà Spider-Man 3 come maggiore incasso nel primo weekend. E intanto siede in testa alla classifica di IMDB...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonti: Nikki Finke

C'è poco da fare: questo è ufficialmente il weekend del Il Cavaliere Oscuro.

Mentre il kolossal si prepara a battere record su record al boxoffice, le migliaia di voti degli spettatori lo hanno fatto balzare in testa alla classifica di IMDB , scalzando Il Padrino per la prima volta in dieci anni. Pochi film si erano avvicinati a un simile traguardo, come Il Ritorno del Re, ma Il Cavaliere Oscuro è il primo a riuscirci. Nei prossimi giorni il film sicuramente scenderà di alcune posizioni, con l'aumentare dei voti (il film ne ha 23mila contro le 288mila del Padrino), ma comunque rimane un momento storico per la top-250 list.

Tornando agli incassi, sabato il film ha portato a casa altri 48 milioni (stimati), spostando le previsioni per il weekend sui 153-155 milioni di dollari. Il calo, rispetto a venerdì, è del 25/30%, anche se va detto che togliendo gli incassi notturni di venerdì (circa 18 milioni) non c'è stato calo. Domenica il film dovrebbe incassare intorno ai 40 milioni.

Mamma Mia! regge bene, incassando altri 10 milioni: domani mattina vi riporteremo tutti i dati (e i record) del weekend. 

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste