Altri 16.4 milioni per Avatar negli USA!

Sembra che effettivamente Avatar sia pronto per ingranare la quinta durante il weekend di Natale negli Stati Uniti: i risultati dell'esordio sono stati ritoccati per eccesso, e lunedì ha incassato altri 16 milioni...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Comingsoon.net, erc BoxOffice

Altri 16.4 milioni stimati per lunedì: pare che Avatar stia realmente beneficiando di un generale passaparola positivo, e si prepari a vincere il weekend di natale, forte anche del fatto che Alvin Superstar 2, aprendo domani, si sgonfierà nei tre giorni natalizi, mentre il vero concorrente sarà Sherlock Holmes.

Per ora le previsioni parlano di 57 milioni per avatar tra il 25 e il 27 dicembre, e 48 per il film di Guy Ritchie, ma la partita è apertissima. Ad ogni modo, dopo che i risultati d'esordio sono stati ritoccati per eccesso di ben quattro milioni (cosa rarissima: da 73 stimati a 77 reali), i 16.4 milioni sono una buona notizia per la Fox, e confermano quanto si rumoreggia ormai da qualche tempo: che gli spettatori stiano in realtà aspettando di vedere il film in IMAX 3-D o in generale su uno schermo 3-D (in generale più redditizio per la major), e che quindi le possibilità di incasso siano a lungo termine (cosa rarissima, in un'era in cui i film realizzano l'80% dei loro incassi complessivi nei primi due weekend di sfruttamento).

Aggiornato a lunedì, l'incasso del kolossal negli USA sale a 93.4 milioni; non si sa quanto abbia incassato all'estero lunedì, ma nei primi tre giorni i milioni erano 165.5, per un totale di 258 milioni complessivi.

Vi terremo aggiornati...

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste