Altri 15 giorni di riprese per la Bussola d'oro?

Sono finite due mesi fa le riprese di Queste Oscure Materie I: La Bussola d'Oro: eppure, sembra proprio che non tutto sia andato per il verso giusto. Sono normali "pickup", oppure scene del film che vanno girate da capo? E poi: nuova immagine!

Condividi



Fonte: Filmick via QuesteOscureMaterie.it

Capita spesso che un film già girato, quando viene presentato in anteprima a platee selezionate, si dimostri debole sotto certi punti di vista (sceneggiatura, montaggio....). Non è infrequente, quindi, che a qualche settimana di distanza dal termine delle riprese gli attori siano richiamati sul set per i cosiddetti "pickup": alcune brevi sequenze possono essere girate una seconda volta, con il senno di poi, per migliorare l 'effetto complessivo.

Ma quelli in corso da due giorni per Queste Oscure Materie I - La Bussola d'Oro, più che "pickup" sembrerebbero veri e propri "reshoot", ovvero rifacimento da zero di alcune scene.

Il grande fantasy di quest'anno, in uscita a dicembre 2007, con Nicole Kidman, Daniel Craig, Eva Green, si trova infatti - stando a voci che col passare delle ore si fanno più attendibili - nel bel mezzo di una sessione di "reshooting".

Mentre attendiamo conferme o smentite, va però segnalato che difficilmente le scene oggetto delle nuove riprese saranno tra quelle che vedono protagonisti Craig e la Kidman. I due attori sono entrambi impegnati sul set di altri film: I, Lucifer per Craig e Australia per la Kidman. Poiché Australia è girato proprio... in Australia, non è facile che la Kidman possa fare la spola tra gli Antipodi e gli studi di Shepperton, o Oxford, dove La bussola d'oro è stato girato.

Intanto, in questo trafiletto apparso sul quotidiano "USA Today", intravediamo un nuovo poster del film - che speriamo di vedere presto in alta risoluzione - e scopriamo che il primo teaser trailer dovrebbe uscire in abbinamento con Pirati dei Caraibi 3, cioè il prossimo 25 maggio.

Segnaliamo anche la trascrizione di una conferenza tenuta da Philip Pullman, l'autore di Queste Oscure Materie in occasione della Fiera del libro per ragazzi di Bologna, un paio di giorni fa. L'autore parla della trilogia, del fantasy in generale, e rivela un dettaglio sul suo prossimo libro, che sarà una sorta di sequel della trilogia.

Per un riassunto della trama del film e altri dettagli, vi rimandiamo alla nostra scheda, regolarmente aggiornata con le ultime novità sul cast e sulle riprese.

Il film, diretto da Chris Weitz, uscirà il 7 dicembre 2007.

Continua a leggere su BadTaste