Altre novità sulla famiglia Black
Il quotidiano la Repubblica presenta una versione più dettagliata, rispetto a quella che vi avevamo mostrato il mese scorso, dell'albero genealogico dei Black disegnato da JK Rowling. Qualche nuovo nome...
Fonte: The Leaky Cauldron
L'albero genealogico delle famiglie Black, Malfoy, Crouch e Longbottom (= Paciock), disegnato da JK Rowling per donarlo alla fondazione Book Aid International, e di cui vi avevamo parlato in questa news, si arricchisce oggi di nuovi dettagli e nomi. Sapevamo già che il lignaggio dei Black è presentato in questo disegno in una versione molto più estesa rispetto a quella descritta nel quinto libro, Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Ma ora, grazie a una foto più grande e dettagliata pubblicata dal quotidiano la Repubblica, scopriamo qualcosa in più. Parte dei nomi sono illeggibili per esplicita volontà di JK Rowling, ma ecco le novità:
Due dei fratelli di Phineas Nigellus si chiamavano Sirius e Elladora;
Draco Malfoy è nato nel 1980; sua madre Narcissa è nata nel 1955;
Charis Black e Caspar Crouch ebbero un figlio e due figlie;
Drusilla Rosier (ma il nome non è perfettamente leggibile) sarebbe la madre di Bellatrix, Andromeda e Narcissa, e rappresenterebbe il punto d'unione tra la casata dei Black e quella dei Malfoy.
Uno dei figli di Phineas (il cui nome termina in -nus) sposò Violetta Bulstrode, da cui ebbe tre figli: Dorea Black, un nome cancellato e uno reso illeggibile. Quest'ultimo, a sua volta, ebbe tre figli, uno dei quali sposò Drusilla Rosier.
Cliccate sulle immagini per vedere l'albero genealogico così com'è comparso sul giornale, e nella rielaborazione fattane dalla redazione del Leaky Cauldron: