Altered Carbon: la showrunner commenta i momenti di nudo nella serie
La nudità ricorrente in Altered Carbon avrebbe un senso più profondo, legato ai temi della serie di Netflix
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
CORRELATO: Altered Carbon, parla la showrunner
I nostri peggiori istinti come esseri umani hanno a che fare con le nostre preoccupazioni con le risorse naturali, e nel momento in cui il nostro stesso corpo diventa solo una di quelle risorse, dobbiamo domandarci come lo tratteremmo. Lo tratteremmo con una tale indifferenza e spersonalizzazione che diventerebbe una specie di macchina graziosa piuttosto che un contenitore della coscienza?
Questo è il motivo per cui secondo me la nudità nella serie non è gratuita, serve a rinforzare nello spettatore il fatto che questa tecnologia ha sostanzialmente mutato le relazioni umane e la loro idea di corpi.
Siete d'accordo con questa spiegazione?
La sinossi ufficiale:
Tratta dal famoso romanzo noir cyberpunk di Richard K. Morgan, Altered Carbon è un’intrigante storia di omicidio, amore, sesso e tradimento ambientata 300 anni nel futuro, in una società completamente trasformata dalle nuove tecnologie, dove la coscienza è digitalizzata, i corpi umani sono intercambiabili e la morte non è più permanente. Takeshi Kovacs è l’unico sopravvissuto di un’élite di guerrieri interstellari sconfitta durante un’insurrezione contro il nuovo ordine mondiale. La sua mente rimane imprigionata (o meglio, congelata) per secoli, fino a quando il ricchissimo e incredibilmente longevo Laurens Bancroft non gli offre la possibilità di tornare in vita. In cambio però Kovacs deve risolvere un caso di omicidio. La vittima è lo stesso Bancroft.
Rimanete aggiornati sullo show grazie alla nostra scheda.
Fonte: io9