Alpha Flight: gli autori canadesi della Marvel al lavoro su uno speciale

Il super gruppo canadese Alpha Flight sta per tornare nello speciale True North

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Sono ormai trascorsi sette anni dalla chiusura dell'ultima serie a fumetti dedicata ad Alpha Flight. Da allora la squadra di super eroi canadesi si è trasferita nello spazio, passando sotto la guida di Captain Marvel.

Da poche ore, la Casa delle Idee ha annunciato il one-shot Alpha Flight: True North #1, previsto per settembre, che riporterà in auge il gruppo nella sua versione classica. La formazione sarà composta da Puck, Snowbird, Talisman, Northstar, Marrina, Guardian e Vindicator.

Lo speciale conterrà tre storie firmate da un team creativo completamente canadese: gli sceneggiatori Jim Zub (Champions), Jed MacKay (Man Without Fear), Ed Brisson⁠ (Old Man Logan), i disegnatori Max Dunbar (Micronauts), Djibril Morissette-Phan (All-New Wolverine) e Scott Hepburn (Drax), oltre al copertinista Nick Bradshaw (Wolverine & the X-Men).

L'editor Chris Robinson ha commentato così il progetto, curiosamente nato da un evento sportivo:

Per celebrare la vittoria del campionato NBA dei Toronto Raptors, stiamo preparando il ritorno del super gruppo canadese Alpha Flight! Abbiamo riunito un super gruppo di artisti talentuosi per rendere le storie più autentiche. Credetemi, questi tizi si immergeranno a fondo nel Dipartimento H per riprendere le sottotrame in sospeso di Alpha Flight che vi hanno tenuti svegli la notte fino a oggi.

Alpha Flight: True North #1, copertina di Nick Bradshaw

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste