Allo ShoWest il primo trailer di Sherlock Holmes
Uno "pseudo teaser trailer" dello Sherlock Holmes di Guy Ritchie, con Robert Downey Jr. e Jude Law, è stato presentato allo ShoWest di Los Angeles. Eccone la descrizione completa.
Fonte: ComingSoon
Allo ShoWest, la Warner ha proiettato uno sneak peek del primo trailer di Sherlock Holmes. Non sappiamo ancora se il filmato sarà diffuso su internet, o se costituirà la base del trailer vero e proprio, di prossima uscita; intanto, ComingSoon ne fornisce una descrizione dettagliata:
Il filmato inizia con una musica inquietante e scene della Londra vittoriana; vediamo Robert Downey Jr che corre giù da una scala a chiocciola, e poi lo vediamo fumare la pipa mentre una voce fuori campo gli dice che deve "allargare lo sguardo" perché sta sottovalutando la "gravità degli eventi futuri". Il voiceover dice a Holmes che all'alba del nuovo giorno, il mondo che conosce finirà; Holmes risponde ironico: "Beh, allora non c'è tempo da perdere", e salta giù dalla finestra.
Vediamo brevemente l'ispettore Lestrade (Eddie Marsan): dice che qualcuno ha visto Lord Blackwood (Mark Strong, il villain) risorgere dalla tomba, e che Holmes deve trovarlo e fermarlo. Holmes ribatte che ci vorrà "ogni grammo della mia pur considerevole esperienza". Lestrade replica che Holmes farà pure il detective per hobby, ma lui lo fa per lavoro.Holmes dice di aver bisogno di un collaboratore fidato, e subito dopo lo vediamo incontrare Watson (Jude Law) e vengono mostrati brevemente i rapporti tra i due: litigano come litigherebbero due coinquilini qualunque, Watson si lamenta perché Holmes suona il violino fino a tarda notte, e si lamenta della sua "scarsa igiene".
Vediamo poi Irene Adler (Rachel McAdams): anche tra lei e Holmes c'è uno scontro, e lei usa un fermaglio per capelli che nasconde lame affilate; al termine vediamo Holmes incatenato a un letto. Watson lo trova in quello stato e chiede: "Holmes, la vostra depravazione non conosce confini?" Holmes replica: "No". In seguito vediamo la Adler in abbigliamento molto sexy.
Un'altra scena mostra Holmes di fronte a un nemico molto più robusto, che sembrerebbe essere Nathan Jones, il gigante che appare all'inizio di Troy: lo vediamo in cima a una torre dell'orologio, con in mano un enorme martello mentre Holmes ha con sé un martello di dimensioni normali, che subito scaglia contro il gigante nella speranza di infliggere qualche danno. (Così non è, e il gigante attacca) Questa scena ha suscitato molte risate tra il pubblico.
C'è poi un montaggio rapido di scene d'azione, e poi una scena in cui una cameriera entra in una stanza e grida, e il vassoio le cade di mano. Torniamo a Downey incatenato al letto, nudo tranne per un cuscino sui genitali: chiede alla cameriera di restare calma, e le dice che sotto il cuscino c'è "la chiave per liberarmi"; la donna, scioccata, corre via strillando.
Somiglia un po' allo humour di Pirati dei Caraibi. I fan di Ritchie saranno felici di sapere che la fotografia molto curata, tipica di questo regista, è rimasta intatta. Durante la scena della lotta a mani nude, i pugni di Holmes sono mostrati al rallentatore, in uno stile che ricorda il videogame Fight Night. E il trailer ha un'aria molto moderna per essere un film in costume. Alcuni nel pubblico hanno commentato che l'accento britannico di Downey non è molto credibile.
A fianco di Robert Downey, Jr. eJude Law (Watson), in Sherlock Holmes vedremo Mark Strong (Blackwood), Rachel McAdams (Irene Adler), e Kelly Reilly (Mary, futura moglie di Watson). Diretto da Guy Ritchie per la Warner Bros e Village Roadshow Pictures, Sherlock Holmes esce al cinema il 25 dicembre 2009.
Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video, la gallery e le locandine nella nostra scheda del film.