All'asta una copertina dimenticata di Dave Gibbons ispirata a Watchmen
La casa d'aste americana Heritage Auctions ha messo in vendita una copertina originale di Dave Gibbons ispirata a Watchmen
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Questo numero del Comics Journal era sugli scaffali in contemporanea a Watchmen # 10, quindi in quel momento la serie in 12 parti che ha cambiato tutto non era nemmeno conclusa! Ma già allora era chiaro quanto sarebbe diventata importante. Questa illustrazione ricrea l'atmosfera del fumetto senza che nemmeno appaia uno dei personaggi principali. Dave Gibbons è un maestro nel disporre gli oggetti all'interno dell'inquadratura per evocare un'immagine che non c'è o per riflettere la sua essenza. In questo caso, la celebre spilla con la faccina sorridente insanguinata viene riprodotta dagli oggetti sul tavolo da disegno. Realizzato a matita e poi a china sul retro del cartoncino DC Bristol con un'area dell'immagine di 32 x 42 cm. La tavola leggermente rigida ha una piega nell'angolo in basso a sinistra e una in alto a destra. C'è anche una leggera usura da manipolazione. Firmato da Gibbons nella parte in basso a sinistra dell'immagine. In ottime condizioni.
Fonte: Bleeding Cool