All-New, All-Different Marvel: un celebre mutante entra negli Incredibili Avengers

La già nutrita formazione degli Uncanny Avengers si arricchisce di un membro speciale: forse l'ultimo mutante che vi aspettereste di vedere nei Vendicatori!

Condividi

Spoiler Alert
Certe rivalità perdurano negli anni, nonostante gli universi collidano, le testate chiudano e la realtà venga riscritta. Dopo che Deadpool è entrato negli Incredibili Avengers poteva passare molto tempo prima che il suo “collega” Nathan Christopher Charles Summers, meglio noto come Cable, facesse altrettanto? Il colpevole del misfatto è Gerry Duggan, che porta il guerriero mutante del futuro nel team protagonista della collana Uncanny Avengers nel numero #3 della serie, coadiuvato dal disegnatore Ryan Stegman. Duggan spiega così la sua mossa dalle pagine del sito ufficiale Marvel.

[caption id="attachment_86827" align="alignright" width="200"]Uncanny Avengers #3, copertina di Ryan Stegman Uncanny Avengers #3, copertina di Ryan Stegman[/caption]

L’arrivo di Cable significa innanzitutto che la squadra ha fallito la missione di Boston e che ha bisogno di qualcuno che la tiri fuori dai guai. Questo potrebbe essere un grosso colpo al morale del team, ma è anche ciò che induce Cable a entrare nella squadra... e questa è una grande vittoria per il gruppo. Per di più, Cable si porta dietro anche un bonus: un’intelligenza artificiale futuristica su cui sappiamo ben poco.

Trovo Cable un personaggio divertentissimo e adoro i suoi poteri, dal braccio di metallo ai flash precognitivi. Nel mio ciclo di storie sarà interessante soprattutto perché Cable è abituato ad essere il capitano della nave, ma stavolta si trova in una situazione diversa. Steve Rogers ha assegnato il ruolo di comandante in campo a Rogue, e questo mette Cable in una posizione inedita, una in cui deve eseguire gli ordini invece di darli.

I piani a lungo termine di Cable con questa squadra sono complicati. Aveva un obiettivo personale che cercava di perseguire nel futuro, ma che ora metterà da parte. Cable rimane sedotto dalla missione segreta degli Incredibili Avengers, una missione che considera meritevole di sostenere. Inoltre, sappiamo bene che Cable tende a portarsi dietro le sue nemesi personali, vero?

Anche Deadpool fa parte dei Vendicatori e credo che almeno inizialmente l’arrivo di Cable in questo team non gli vada troppo a genio. Ma con Wade le cose non sono mai semplici, staremo a vedere. Il mio compito come scrittore è di sorprendervi, abbiamo molte sorprese in serbo. Il primo arco narrativo si chiuderà con una grossa sorpresa

e molti dei volti “familiari” che abbiamo intenzione di introdurre nella storia entreranno in scena in modi molto sorprendenti. Vedrete!

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste