All-New, All-Different Marvel: il destino di Ciclope e il debutto di un piccolo X-Man
Nuovi indizi sul fato di Ciclope, mentre i giovani X-Men acquisiscono un nuovo e curioso compagno: il mondo mutante del futuro prende forma!
Nel nuovo (e difficile) mondo che attende i mutanti dopo Secret Wars, uno dei misteri e delle tragedie che sembrano avere segnato nel modo più incisivo le vicende degli X-Men è la presunta morte di Ciclope. La versione adulta del personaggio, vista per l’ultima volta nel numero #600 di Uncanny X-Men scritto da Brian Michael Bendis, era impegnata a guidare una manifestazione pacifica a Washington DC per sostenere la causa mutante.
Man mano che la saga procede, nuovi indizi emergono: nel numero #3 della serie, spiegando le molte novità di questo mondo a Vecchio Logan che è spiazzato quanto noi nell’adattarsi a questa nuova realtà, Jean Grey rivela un tassello in più: stando alle sue parole, Scott sarebbe morto scagliandosi in un attacco sfortunato contro gli Inumani, indiretti responsabili della nuova estinzione mutante provocata dalla Nube Terrigena (la rivelazione nella vignetta qui a fianco).
Fonte: CBR