All-New, All-Different Marvel: Humphries e Del Mundo rilanciano Weirdworld
Parte da Secret Wars e approda nel Nuovissimo Universo Marvel: è Weirdworld, una dimensione magica che avrà un ruolo essenziale, parola di Sam Humphries
Weirdworld è un luogo dove può accadere letteralmente di tutto. È un luogo all’interno dell’Universo Marvel. Ed è un luogo dove si può trovare ciò che si è perduto, ma solo se si è forti... Weirdworld è un luogo in perenne mutazione, completamente caotico, ma anche un luogo di infinite scoperte. La sua essenza è talmente misteriosa che non è possibile crearne una mappa. È la summa di tutto il fantasy, l'horror, la fantascienza e altre stranezze che io e Mike Del Mundo siamo riusciti a mettere assieme.
[caption id="attachment_77446" align="alignright" width="200"] Weirdworld #1, copertina di Mike Del Mundo[/caption]È reale quanto la Torre degli Avengers o la Terra Selvaggia, ma è un luogo magico, e quella magia distorce ogni genere di aspettativa. Da Weirdworld, la Terra appare sospesa nel cielo come se fosse la luna... ma non è possibile raggiungerla in volo. Dalla Terra, puoi involontariamente finire su Weirdworld in un batter d’occhio, ma raggiungerlo intenzionalmente è molto difficile. Molte figure potenti vorrebbero che tutto ciò cambiasse. Capitano degli incidenti in continuazione... e uno capita proprio nel nostro numero #1.
Il personaggio principale della serie è Becca, una terrestre di 16 anni che precipita su Weirdworld. È una normale ragazza che era già impegnata in una tragica impresa personale. Ora la sua missione è diventata ancora più difficile: deve trovare la via di casa in un luogo dove il bene e il male sono mescolati in un uragano di follia. Il primo personaggio che Becca incontra su Weirldworld è un mago, Ogeode, che afferma di essere il detentore della chiave che lega Weirdworld alla Terra, ma è difficile dire se sia davvero così o se si tratti solo di un vecchio pazzo. A loro si unisce poi Goleta, una scalmanata guerriera barbarica che... odia i maghi e a questo gruppo si aggiungerà infine un terzo personaggio chiamato Catbeast.Non appena giunge su Weirdworld, Becca attira l’attenzione della Morgana le Fey, Regina del Regno della Torcia ed ex-nemesi degli Avengers. Adoro sceneggiare Morgana, un personaggio vecchio almeno di mille anni, forse più. Non si sopravvive tanto a lungo senza diventare uno dei più scaltri e potenti burattinai dell’Universo Marvel, ed è così che intendo presentarla.
Includeremo molti elementi della serie originale creata da Jason Aaron e Mike. La natura intrinseca del Weirdworld resta intatta: un luogo dove tutto può accadere, dove ciò che è perduto si può trovare, e così via. Ma inseriremo anche altri personaggi e porteremo avanti nuove trame, come la guerra di Morgana contro la Swamp Queen e il suo esercito di Uomini-Cosa. E soprattutto, molti progetti del Nuovo Universo Marvel saranno collegati a Weirdworld, come per esempio l’imminente serie di Black Knight di Frank Tieri. Questo è solo l’inizio!
Fonte: Marvel.com