All-New, All-Different Marvel: chi sarà il nuovo Hulk?

Nel Nuovissimo Universo Marvel ci sarà spazio anche per Hulk, ma quale sarà l'identità segreta del Gigante di Giada di All-New, All-Different Marvel?

Condividi

Spoiler Alert
HulkNel rilancio editoriale Marvel Comics, previsto per il prossimo mese di ottobre e denominato All-New, All-Different Marvel ci sarà sicuramente posto anche per uno dei personaggi più iconici della Casa della Idee, vale a dire Hulk. Ma chi sarà il Golia Verde del Nuovissimo Universo Marvel?

Nei due teaser poster diffusi dalla casa editrice non vi è apparente traccia di Bruce Banner, o di altri personaggi appartenenti al suo universo narrativo, cosa che ha dato vita a numerose speculazioni, le quali sono state rese ancora più valide dalle dichiarazioni sibilline dell'Editor-in-Chief Axel Alonso, che ha confermato la presenza di un nuovissimo Hulk nella prossima era della Marvel, "La cui nascita ha radici nella lunga storia del personaggio e che appagherà tutti i fan di Bruce Banner".

In base a ciò, appare facile pensare che l'identità del nuovo Hulk sia da ricercare nella ristretta rosa dei personaggi del cast di supporto di Bruce Banner, anche se questa non è una novità dato che vi sono già She-Hulk, la quale è Jennifer Walters, cugina di Banner, She-Hulk Rossa a.k.a. Betty Ross, ex-moglie di Bruce, e Hulk Rosso, il quale altri non è che Thunderbolt Ross, padre di Betty. Senza contare la più recente trasformazione dell'amico di sempre di Bruce Rick Jones in Bomba-A.

Gli indizi puntano anche verso personaggi spariti da tempo dalle scene, come Doc Samson, o alcuni storici villain del Gigante di Giada che potrebbero prendere il suo posto, basti pensare ad Abominio.

Amadeus ChoC'è da considerare anche il personaggio di Maestro, l'Hulk di un ipotetico quanto distopico futuro, attualmente protagonista della miniserie Future Imperfect connessa a Secret Wars, e firmata da Peter David e Greg Land. Di questi è già stato confermato che avrà un ruolo importante anche dopo la fine delle nuove Guerre Segrete, e quindi sarà fisicamente presente nel Nuovissimo Universo Marvel. Questo senza contare un'altra miniserie che si svolge su Battleworld, Planet Hulk, la quale ha per protagonisti decine e decine di personaggi "hulkizzati": che il prescelto possa essere scelto da questo mazzo?

Dopo la bizzarra ipotesi diffusa da Bleeding Cool, che voleva il Reed Richards dell'Universo Ultimate, conosciuto anche come il Creatore, divenire il nuovo Hulk, nelle ultime ore è trapelato un ulteriore rumor sull'argomento che sembra avere un certo grado di veridicità: CBM, via Talking Comic Books, ha infatti dichiarato che il nuovo Hulk altri non sarà che il giovane e geniale scienziato Amadeus Cho a.k.a. Mastermind Excello. Il personaggio è noto per essere stato uno degli amici e alleati più importanti di Bruce Banner nel corso della saga World War Hulk, ed è sempre, più o meno, rimasto nell'orbita del personaggio. Inoltre, Amadeus Cho è stato co-creato dallo sceneggiatore Greg Pak, il quale si vocifera possa prendere le redini della nuova serie dedicata al Golia Verde, che dovrebbe vedere Frank Cho impegnato ai disegni. Inoltre, la fonte afferma che "Bruce Banner sarà separato da Hulk, ma rimarrà comunque parte integrante dell'universo Marvel".

Come sempre, vi invitiamo a prendere tali ipotesi con le proverbiali "pinze", in attesa di riscontri ufficiali. Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.

Fonte: Comic Book; Bleeding Cool; CBM

Continua a leggere su BadTaste