All-New, All-Different Marvel: chi sarà il nuovo Daredevil?
Dalla prima immagine diffusa da Marvel, sappiamo che Daredevil tornerà a indossare un'uniforme nera nel Nuovissimo Universo Marvel: cosa significherà?
Non è la prima volta che l'Uomo Senza Paura "passa al nero": difatti, nel corso della storyline del 2010, intitolata Shadowland, Matt Murdock indossò una divisa da combattimento oscura come la sua attitudine, violenta e priva di empatia, in quel periodo, nel quale divenne anche leader de La Mano.
È del tutto improbabile che Devil venga di nuovo posseduto da un demone, ma sicuramente questa novità nel design del personaggio ha un preciso significato. È possibile che i toni della nuova serie con protagonista Murdock si facciano più dark rispetto a quanto visto nel Daredevil di Mark Waid e Chris Samnee dell'era Marvel NOW!, cosa che avvicinerebbe il character alla sua versione televisiva impersonata da Charlie Cox, vista nel recente show Daredevil andato in onda su Netflix.
Altamente probabile, a questo punto, che Devil torni a operare nella sua città natale, New York, abbandonando San Francisco, dove il vigilante ha vissuto negli ultimi tempi. Al momento, inoltre, non è ancora stato annunciato il nuovo team creativo che lavorerà sul personaggio nel Nuovissimo Universo Marvel.
Fonte: Comic Book