Alita: Robert Rodriguez svilupperà il sequel dopo The Book of Boba Fett?

In un'intervista per The Book of Boba Fett, Robert Rodriguez spiega di non aver accantonato l'idea di un sequel di Alita...

Condividi
C'è ancora la possibilità di vedere Robert Rodriguez al lavoro sul sequel di Alita: Angelo della battaglia (LEGGI LA RECENSIONE)?

In vista dell'imminente debutto su Disney+ di The Book of Boba Fett, la nuova serie di Star Wars prodotta da Jon Favreau, Dave Filoni e Robert Rodriguez, le tre menti creative dello show hanno cominciato il - presumibilmente - lungo "viaggio" di promozione stampa che porterà all'arrivo della produzione targata Lucasfilm sulla piattaforma della Casa di Topolino.

In un corposo articolo pubblicato dall'Hollywood Reporter però, Robert Rodriguez ha potuto spendere due parole anche sull'argomento citato in apertura di questa news, ovvero il seguito di Alita: Angelo della battaglia.

Robert Rodriguez ha confermato di essere ancora in contatto con James Cameron, che di Alita è stato produttore e co-sceneggiatore, e di aver parlato insieme a lui di un ipotetico Capitolo Due:

Jim ed io ne abbiamo parlato di recente e siamo ancora molto interessati. Gli ho detto 'Fammi consegnare Boba e poi cerchiamo di elaborare un'idea'"

Nella chiacchierata, il regista aggiunge anche che è stato proprio il lavoro fatto per Alita a fargli ottenere la regia di un episodio di The Mandalorian che ha poi portato all'ingaggio più corposo per The Book of Boba Fett:

Jon aveva visto Alita che mi ha fatto avere la regia di una puntata di The Mandalorian. Anche se la vera ragione che, al tempo, mi ha fatto decidere di cominciare questa avventura di filmmaking ad alta tecnologia in quel di Austin è stata proprio l'ispirazione che mi è stata data da George Lucas.

Trovate tutte le informazioni su Alita: Angelo della battaglia nella nostra scheda del film!

Continua a leggere su BadTaste