Alita: a ottobre arriva la terza serie

Alita: Cronache della Guerra Marziana esordirà il 28 ottobre prossimo. Sarà la terza serie di Yukito Kishiro dedicata alla cyborg

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

[caption id="attachment_24863" align="alignright" width="196"]Evening edito da Kodansha Evening edito da Kodansha[/caption]

Si intitolerà GUNNM: Kasei Senki (Alita: Cronache della Guerra Marziana) ed esordirà il 28 ottobre prossimo sul ventiduesimo numero della rivista di Kodansha: Evening. Si tratta della terza serie di Yukito Kishiro dedicata alla ragazza cyborg dopo Battle Angel Alita (GUNNM), pubblicato da Shueisha su Business Jump dal 1990 al 1995 e Alita Last Order (GUNNM: Last Order) che passò a Kodansha nel 2001, proprio sul periodico Evening (dopo un problema nato tra l'autore e la casa editrice Shueisha legato al magazine Ultra Jump).

Non sono mancati tra la prima e la seconda stagione anche due one-shot del 1997: Ashen Victor e Alita Last Order: Altre Storie (Gunnm: Another Stories). La saga è stata finora pubblicata interamente in Italia da Panini. Alita Last Order si è concluso in patria lo scorso 28 gennaio con il 19° e ultimo tankobon rilasciato ad aprile. La nuova storia vedrà la protagonista andare su Marte per scoprire le sue origini e le sue radici, alla ricerca della verità su se stessa.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste