Alita: Angelo della battaglia, Jon Landau invita i fan desiderosi di un sequel a farsi sentire
I fan di Alita: Angelo della Battaglia che sono ansiosi di vedere un sequel hanno cominciato a chiamarsi l'Esercito di Alita
Ricordiamo che la pellicola, una delle ultime targate 20th Century Fox prima della fusione con la Disney, ha incassato in tutto il mondo 404, 8 milioni di dollari: non troppo poco da essere considerato un flop, ma neanche abbastanza da garantire un sequel sicuro.
Quello che consiglio di fare all'Esercito di Alita è di tempestare la nostra famiglia alla Disney su quanto sia importante realizzare un altro film e magari un giorno ci avventureremo in quella direzione.
Per ogni film, e non parlo solo di Alita, il primo passo è scrivere una sceneggiatura, cosa che può richiedere dai 12 ai 18 mesi. A patto che lo script sia perfetto, poi servono dai 6 ai 10 mesi di pre-produzione. A seguire sei mesi di riprese e poi un anno di post-produzione. Questo vale per ogni film di queste proporzioni.
Correlato ad Alita: Angelo della Battaglia
Il film è l’adattamento cinematografico della graphic novel giapponese in 9 parti intitolata Battle Angel Alita e ambientata in un mondo post-apocalittico popolato da uomini, macchine e cyborg. Lo scienziato Dr. Ido recupera una cyborg, Alita, da una discarica del 26esimo secolo. Divenutone un surrogato di padre, Ido scopre che Alita è una sorta di Angelo della Morte che potrebbe rompere il cerchio di morte e distruzione nel quale ruota il mondo post-apocalittico, devastato 300 anni prima da una terribile guerra mondiale.
Del cast fanno parte Rosa Salazar (Alita), Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Mahershala Ali, Ed Skrein e Jackie Earle Haley.
Alita: Angelo della Battaglia è uscito i 14 febbraio 2019 in Italia.