Aliens: Colonial Marines avrà una marcia in più su WiiU

Condividi

Il boss di Gearbox si sbottona e loda la nuova piattaforma Nintendo...

Le compagnie di sviluppo fanno a gara per rendersi vetrina della nuova tecnologia offerta da Nintendo con WiiU.

Dopo Ubisoft, è Gearbox Software (Borderlands, Duke Nukem Forever) a farsi avanti.
Randy Pitchford, capo della software house, ci tiene a far sapere (forse con troppa poca diplomazia) che la versione WiiU di Aliens: Colonial Marines avrà una marcia in più:
 

La versione WiiU ha molto di più da offrire… nessuna piattaforma può fare ciò che il Wii può fare. Se ami  i giochi dell’ [Xbox] 360, non sei ancora abituato a vivere in un mondo dove possiedi questa nuova interfaccia. Ma una volta che ti abitui, immagini le possibilità. Ci sono alcune opportunità che non sono proprio possibili su piattaforme che non abbiano quella periferica.

Non voglio spoilerare alcune delle cose a cui stiamo pensando o cose che abbiamo già implementato, ma ci sono tutta una serie di fighissime opportunità con quello strumento, che creeranno un’esperienza decisamente unica e coinvolgente su quella piattaforma.

Ci stanno dando un sacco di attenzioni. Penso che non ci vorrà molto prima che Nintendo sveli qualcosa della sua piattaforma da sotto il suo kimono e io sarò lì a spiegare come verrà usata in Aliens.

Nintendo nell'ultimo periodo della sua vita non è stata famosa per le relazioni con gruppi di sviluppatori third party. Queste dichiarazioni fanno senza dubbio ben sperare...

Continua a leggere su BadTaste