Alien: Romulus, ci sarà un sequel? Il regista risponde, ma all'orizzonte c'è già una serie tv

Il regista di Alien: Romulus - Fede Álvarez - parla della possibilità di un sequel mentre attendiamo la serie Alien: Earth

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Alien: Romulus, ora in tutte le sale, sta già facendo parlare molto di sé e, senza fare spoiler, con il finale decisamente aperto all’idea di un possibile sequel, il regista Fede Álvarez sta già pensando a come muoversi per il futuro.

Ma non troppo in fretta, Álvarez stesso ha detto che, qualsiasi siano i piani per un potenziale sequel, ci vorrà del tempo e la storia giusta da portare avanti:

Certo, possiamo sicuramente pensare ad un sequel. Anche se il nostro approccio al film e al finale è sempre molto naturale, non ci lavoriamo con l’idea di un sequel in testa. Non lavoriamo ai film dando per scontato che siano delle saghe, dei sequel o dei blockbuster realizzati per fare soldi. È un linguaggio che ho imparato di recente, nei miei ultimi 10 anni di lavoro. Per me conta solo la storia. 

Poi, una volta finito di lavorare al film, abbiamo iniziato a pensare a cosa sarebbe successo dopo e ci siamo resi conto che stavamo già iniziando a immaginare come sarebbe stato il sequel. Ovviamente tutto dipende da ciò che serve alla storia e dai desideri del pubblico, quindi aspettiamo e mettiamoci comodi per vedere se in primis sono le persone a volerlo. 

La mia filosofia è che non dovresti mai realizzare un sequel in meno di due anni, devi lasciare tutto macerare per un po’. Devi far sì che le persone lo vogliano davvero! Se pensi al primo e al secondo Alien, ci sono sette anni di mezzo!

Sembra quindi che non ci sia alcuna fretta nell’annunciare un sequel per Alien: Romulus e, mentre viene lasciata aperta la porta a questa possibilità, vi ricordiamo che nel frattempo possiamo attendere e gustarci la serie Alien: Earth.

Alien: Earth - La serie

Il progetto horror sci-fi di Noah Hawley ha da poco terminato la fase di riprese e, con più stagioni all’orizzonte, la serie di Alien promette un ottimo intrattenimento nell’attesa di un altro film sul grande schermo. La trama è ancora tenuta ben nascosta, ma sappiamo che gli eventi della serie dovrebbero svolgersi poco prima del 2089, un vero e proprio prequel di tutta la saga narrata al cinema. 

La serie arriverà nel 2025 su Disney+.

Continua a leggere su BadTaste