Alien: Romulus, Ridley Scott spiega perché non ha voluto intervenire nel lavoro di Fede Alvarez

Ridley Scott spiega di non aver voluto dare consigli a Fede Alvarez per Alien: Romulus e di aver deciso di fare "un passo indietro"

Condividi

Alien: Romulus, diretto da Fede Alvarez, uscirà nei cinema il 14 agosto. Il film è prodotto da Ridley Scott, regista del primo capitolo del franchise uscito nel 1979. Sempre Scott ha diretto altre due pellicole: Prometheus e Alien: Covenant.

  • LEGGI: Alien: Romulus, Fede Alvarez: “Abbiamo girato il film in ordine cronologico”

Racconta Scott che, durante la produzione di Romulus, ha cercato di non intromettersi nel lavoro di Alvarez:

È un lavoro duro quando chiunque ti dà consigli — l'ultima cosa di cui hai bisogno a un certo punto sono proprio i consigli. Io non ho bisogno di consigli. Se cado sulla mia stessa spada e quindi rimango sanguinante, dico: "È stata colpa mia".

Aggiunge poi come è stato lavorare con Alvarez e vederlo prendere in mano il franchise:

Il pericolo di tutti i franchise è che muoiono, a meno che qualcuno improvvisamente non decida di raccogliere il testimone e correre lungo il campo con la palla. Fede è una carica di energia, e ho dovuto fare un passo indietro e lasciarlo fare. Fede aveva un progetto chiaro in mente, e la sua sceneggiatura era abbastanza chiara. Era anche lunga, ma la sceneggiatura è sempre lunga. E così ci siamo occupati un po’ di quello.

Alien: Romulus sarà ambientato 20 anni dopo gli eventi del primo film diretto da Scott. Nel cast abbiamo Cailee Spaeny, David Jonsson, Archie Renaux e Isabela Merced. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Seguiteci anche su TikTok!

FONTE: Los Angeles Times

Continua a leggere su BadTaste