Alien: Romulus, svelato il punteggio RottenTomatoes e le recensioni!
L'embargo internazionale è caduto, e le recensioni di Alien: Romulus sono uscite. Ecco com'è stata l'accoglienza della critica
Alien: Romulus è uscito ufficialmente il 14 agosto in Italia, ma arriverà venerdì negli Stati Uniti. Ecco quindi che l'embargo è caduto, e gli aggregatori hanno iniziato a raccogliere le recensioni.
LEGGI - La nostra recensione
Il finale folle sarà sicuramente oggetto di discussione. All'inizio ero scettico, poi sono passato a sentirmi disturbato e infine completamente inquietato. È una scelta audace, ma con un leggero richiamo a qualcosa già visto altrove nella serie. E serve a differenziare quello che, in modo ammirevole, è un film altamente rispettoso del materiale originale.
The Film Stage è meno entusiasta, definendo il film un "fan service con istinto omicida":
Mancando di sottigliezza tematica o di profondità al di fuori dei personaggi di Rain e Andy, Alien: Romulus compensa però con un istinto letale che viene messo in atto con un piacere disturbante.
Si dichiara invece deluso Indiewire:
È certamente difficile immaginare un modo più grossolano per collegare i punti nella mitologia frammentata della serie.
Nel frattempo si fanno previsioni su quanto potrebbe incassare la pellicola di Fede Alvarez, che ha come obiettivo sia battere Deadpool & Wolverine che il dramma romantico It ends with us, campioni d'incassi lo scorso weekend e negli infrasettimanali. Per ora, in attesa delle anteprime di giovedì, ci si aspetta che il film riesca a battere entrambi raccogliendo tra i 45 e i 55 milioni nel weekend. Le previsioni worldwide, invece, sono di 75/80 milioni nel weekend d'esordio.