Per il regista di Alien: Romulus Fede Álvarez il miglior e peggior film della saga sono Alien e Aliens vs. Predator 2

Per il regista di Alien: Romulus Fede Álvarez tutti i film della saga hanno un loro perché ma se dovesse scegliere il meglio e il peggio...

Condividi

Al panel di Alien: Romulus al San Diego Comic-Con, Ridley Scott ha posto ai presenti una domanda davvero "ostica": rivelare quelli che per loro sono il miglior e peggior film della saga.

A prendersi l'onere, più che l'onore, della risosta è stato però Fede Álvarez che ha così risposto:

Possiamo fare il migliore e il meno buono? Possiamo farlo? Ok? Penso che possiamo dire tutti insieme ad alta voce quello che dovrebbe valere per ogni fan: Il migliore è il primo, no? Lo è davvero. Penso che quello meno buono sia Requiem (Aliens vs. Predator 2, ndr). Ci sono comunque delle uccisioni davvero belle in quel film, a proposito... Diciamolo. Poi tutto il resto in mezzo è quello che vuoi che sia. Questa è la bellezza di questo franchise. Non ha una classifica ovvia dall'alto verso il basso. Definisce quasi chi sei come fan. La tua classifica definisce chi sei.

Anche quelli che non hanno funzionato bene per me, mi hanno comunque fatto divertire molto al cinema e il giorno dopo ho discusso con i miei amici su quanto fosse pessimo o quanto fosse fantastico. E nessuno sembra essere d'accordo! Anche quelli su cui tutti concordano che non hanno funzionato così bene, all'improvviso arriva qualcuno che dal nulla dichiara: "In realtà, questo è stato uno dei migliori!". È sorprendente, ed è così in questo franchise. È così complesso e così ricco, e non ce n'è stato uno terribile tra i principali.

Alien: Romulus per la regia di Fede Alvarez (La casaMan in The Dark) arriverà nei cinema il prossimo 14 agosto.

Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda del film! Seguiteci su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste