Alien: Romulus, come ha fatto Fede Álvarez a far apparire il film visivamente simile al capostipite della saga

Fede Álvarez spiega come ha fatto in modo che Alien: Romulus apparisse visivamente simile al capostipite della saga

Condividi

In vista dell'imminente uscita di Alien: Romulus (GUARDA IL TRAILER FINALE), il regista Fede Álvarez ha raccontato come si è impegnato per fare in modo che il suo film apparisse visivamente simile al capostipite della saga, uscito nel 1979 per la regia di Ridley Scott. Il nuovo capitolo si ambienta infatti tra quest'ultimo e il suo sequel, Aliens, arrivato nel 1986 e diretto da James Cameron.

"Avevamo una scansione della copia originale in 35 mm di Alien da mettere sullo schermo accanto alla nostra. Ovviamente questo non sarebbe servito a nulla se non avessimo fatto il nostro lavoro giorno per giorno ", ha spiegato al magazine SFX (via Gamesradar), sottolineando come il suo team doveva illuminare il set in un certo modo per riflettere il color-grading del primo film. "Visivamente, metà del lavoro è stato proprio questo, ovvero assicurarsi che Alien: Romulus sembri svolgersi in quell'universo".

Già nelle prime fasi del progetto, Álvarez e il designer di produzione Naaman Marshall si sono impegnati a fondo per garantire che le scenografie avessero il giusto aspetto. In particolare, i due hanno frugato negli archivi per trarre ispirazione dal lavoro dell'artista concettuale Ron Cobb, che aveva lavorato ai primi Alien. "Abbiamo recuperato un sacco di concept art realizzati per quei film che non sono stati utilizzati. E abbiamo trovato un modo per ispirarci a quelle opere e inserirle in Alien: Romulus".

Alien: Romulus arriverà nei cinema il prossimo 14 agosto. Nel cast Cailee Spaeny, David Jonsson, Isabela Merced. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda del film.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti e seguiteci su TikTok!

FONTE: Gamesradar

Continua a leggere su BadTaste