Alien: Noah Hawley svela il momento chiave del franchise che ha ispirato la serie tv

Noah Hawley, lo showrunner della serie tv di Alien, ha svelato quale momento della saga ha ispirato la serie tv.

Condividi

Noah Hawley, che ha curato l'adattamento televisivo di Fargo e Legion, sarà lo showrunner della serie tv di Alien e ha svelato quale momento della saga ha ispirato la serie tv.

Come riportato da /SlashFlm, Hawley è stato ispirato dalla location della serie tv (la terra ma nel futuro) e la rivelazione sulla vera natura di Ash nell'Alien originale:

Guarda, un film di due ore puoi impostare tutto in un'unica nave e ti chiederai semplicemente: "Sopravviveranno?" Ma se stai realizzando una serie non puoi chiedertelo per tutta la durata. Anche se hai il 60% del miglior horror d'azione in televisione, hai comunque il 40% di 'Di cosa stiamo parlando?'. Ho avuto alcune conversazioni all'inizio con Peter Rice, che dirigeva tutta la televisione alla Fox e poi nei primi due anni alla Disney, mi disse: "Il problema con Alien è che sei sempre intrappolato in un'astronave, seiintrappolato in una prigione". E se ci fosse stato di più di quello?

In questo momento sulla Terra, dove siamo dal punto di vista tecnologico? E la domanda che la fantascienza tende sempre a porre è: l'umanità merita di sopravvivere? Quindi sembra una domanda davvero interessante da continuare ad esplorare.

Riguardo alla rivelazione di Ash come androide nel film originale di Alien Hawley ha aggiunto:

E poi imita sempre il ciclo vitale della creatura, giusto? Prima uovo, lento, Facehugger, inizia a diventare più veloce – capisci cosa intendo? E, naturalmente, è fantastico che un film horror sia costruito in questo modo. Quindi ho trovato un modo per innovare quella struttura e giocarci nella serie tv.

Nel cast della serie di Alien ci saranno Sydney Chandler, Alex Lawther che sarà un soldato di nome CJ, Samuel Blenkin nei panni di un CEO chiamato Boy Kavalier, Essie Davis che interpreterà Dame Silvia, e Adarsh Gourav nei panni di Slightly.
Kit Young dovrebbe recitare con la parte di un personaggio chiamato Tootles.

Noah Hawley ha sviluppato la serie, ideata come prequel degli eventi mostrati nei film, le cui riprese si sono svolte a partire dal 19 luglio, seguendo le regole del sindacato Equity. Il lavoro sul set è proseguito per oltre un mese grazie all’impegno degli interpreti aderenti al sindacato britannico.

Lo show prodotto da Ridley Scott è ambientato prima della storia di Ripley (Sigourney Weaver) e si svolgerà sulla Terra.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste