Alien: Isolation, in arrivo una serie animata basata sul videogioco?
Sarebbe in sviluppo una serie animata basata sul videogioco Alien: Isolation
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Alien: Isolation è uscito nel 2014 e si svolge quindici anni dopo gli eventi del film del 1979. Ha come protagonista Amanda Ripley, figlia del personaggio interpretato da Sigourney Weaver, e segue una missione che tenta di scoprire i misteri legati al disastro del film classico. La storia, dalle venature horror e claustrofobiche, riprende lo stile del film originale, distaccandosi anche come gameplay dalla componente action del capitolo successivo della saga diretto da James Cameron.
40 years ago, the Nostromo disappeared... In 2019, Amanda Ripley will uncover the secrets it left behind — no matter what. #AmandaRipley #ReadPlayWatch #January pic.twitter.com/N5XybNB1Tj
— Alien (@AlienAnthology) 5 gennaio 2019
Se la parte "play" di questo rilancio crossmediale è ben rappresentata proprio dal videogioco, la parte "read" è invece legata alla miniserie a fumetti Alien: Resistance, pubblicata in originale dalla Dark Horse Comics, che narra delle vicende legate proprio al personaggio di Amanda. La serie animata rappresenterebbe quindi il tassello finale del progetto, in attesa magari di altre novità - anche sul versante dei videogiochi - ancora da annunciare.
Benché privo di conferme, il futuro del franchise di Alien sembra tuttavia carico di promesse. Soprattutto, l'acquisizione della Fox da parte della Disney non dovrebbe intaccare il proseguimento della saga in qualche modo. Per quanto riguarda il versante cinematografico, le ultime indiscrezioni parlavano di un progetto curato da James Cameron e Neill Blomkamp. Invece, sul piccolo schermo, pochi giorni fa abbiamo riportato delle voci circa lo sviluppo di ben due serie tv live action ambientate nell'universo di Alien.
Cosa ne pensate? Lasciate un commento!
Fonte: observer