Alien: Covenant, il Fox Innovation Lab annuncia una VR Experience sul film di Ridley Scott

Il Fox Innovation Lab ha annunciato di star lavorando con Ridley Scott alla creazione di un’esperienza di realtà virtuale basata su Alien: Covenant, sequel di Prometheus

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Il Fox Innovation Lab ha annunciato di star lavorando con Ridley Scott alla creazione di un’esperienza di realtà virtuale basata su Alien: Covenant, sequel di Prometheus.

La Alien: Covenant VR Experience vedrà tra i produttori esecutivi lo stesso Scott e sarà diretta da David Karlak. Si tratterà del secondo titolo al quale il Fox Innovation Lab assocerà un’esperienza di realtà virtuale, dopo Sopravvissuto - The Martian. Dalla descrizione diffusa dal Lab:

Gli spettatori potranno scoprire il vero significato del terrore mentre navigano in uno spaventoso ambiente a tema Alien e all’interno di una storia nella quale ogni decisione potrà fare la differenza tra la vita e la morte.

L’esperienza sarà resa disponibile attraverso tutte le maggiori piattaforme di VR. Al momento non ne è stata comunicata una data di uscita ufficiale, ma è probabile che venga diffusa poco prima o poco dopo l’uscita nelle sale del film di Scott.

La sinossi ufficiale del film:

Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si collegherà direttamente all’opera di fantascienza del 1979.

Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.

Le riprese del film sono iniziate ad aprile 2016 e si sono svolte in Australia e Nuova Zelanda. La sceneggiatura è di Jack Paglen e Michael Green.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonti: VarietyCB

Continua a leggere su BadTaste