Alien: Covenant, secondo Michael Fassbender sarà più spaventoso di Prometheus
Michael Fassbender ha rilasciato alcune nuove dichiarazioni su Alien: Covenant
Ovviamente l'occasione è stata sfruttata anche per chiedere un aggiornamento su Alien: Covenant, il film di Ridley Scott che sarà tanto un sequel di Prometheus quanto un prequel di Alien.
Questo Alien sarà... Sono molto eccitato dal constatare che tanto per me quanto per le altre persone coinvolte si tratta davvero di un film che ognuno di noi vorrà vedere. Sarà molto più spaventoso di Prometheus, ma la portata spettacolare sarà analoga. Ha più un'atmosfera da thriller e da disastro imminente tipica di Alien, per cui è un bel mix di queste due pellicole. Non vedo l'ora di vederlo, sarà super spaventoso dall'inizio alla fine.
Come rivelato dalla costumista e abituale collaboratrice di Scott Janty Yates, Alien: Covenant sarà ambientato circa 10 anni dopo i fatti di Prometheus.
Nel cast tornerà Michael Fassbender (che vestirà nuovamente i panni di David). Rivedremo anche tutte le forme dei classici Xenomorfi e incontreremo una nuova protagonista: Katherine Waterson (un personaggio di nome Daniels). Insieme a loro anche Danny McBride e Noomi Rapace pero poco più di una comparsa.
Ecco la sinossi ufficiale:
Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si collegherà direttamente all’opera di fantascienza del 1979.
Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.
Le riprese sono iniziate ad aprile e si sono svolte in Australia e Nuova Zelanda. La sceneggiatura è di Jack Paglen e Michael Green.