Alien: Covenant, Katherine Waterston suggerisce quali film vedere prima del sequel di Prometheus

Katherine Waterston suggerisce ai fan i film da vedere prima di andare al cinema per Alien: Covenant, sequel di Prometheus

Condividi
A volte la timeline di un grande franchise può mettere a dura prova lo spettatore, soprattutto quando si parla di saghe che comprendono svariate pellicole, sequel e prequel.

Lo spettatore deve essere preparato. In virtù di ciò, quali film quindi sarebbe meglio recuperare prima di andare al cinema per vedere Alien: Covenant?

Intervistata da CinemaBlend Katherine Waterston, protagonista del film, ha suggerito al pubblico un ordine in cui vedere (alcuni) film della saga in vista di Covenant:

Potrebbe essere interessante vedere Prometheus prima di questo. Sicuramente. Non lo so! Voglio dire, se magari non avete mai visto nessun film del franchise potrebbe essere interessante vedere Prometheus, questo [Alien: Covenant] e poi andare a rivedere il primo Alien.

Ecco la sinossi ufficiale:

Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si collegherà direttamente all’operadi fantascienza del 1979.

Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.

Le riprese sono iniziate ad aprile 2016 e si sono svolte in Australia e Nuova Zelanda. La sceneggiatura è di Jack Paglen e Michael Green.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste