Alien: Covenant, cosa ha fatto David nei 10 anni dopo Prometheus?

Michael Fassbender parla di Alien: Covenant e nello specifico di David nei 10 anni dopo Prometheus

Redattore per badtaste.


Condividi
In Alien: Covenant vedremo Michael Fassbender non solo nei panni del nuovo droide Walter, ma di nuovo in quelli di David.

Come lo troveremo, quindi, 10 anni dopo gli eventi di Prometheus? Ne ha parlato lo stesso Fassbender alla stampa durante una set visit.

Queste le sue parole:

Sono passati dieci anni dall'ultima volta che l'abbiamo visto, senza alcun tipo di controllo. Perciò diciamo che le sue qualità umane hanno preso un po' il sopravvento. Ora come ora è tanto umano quanto sintetico.

Entrando più nello specifico, l'attore ha spiegato:

È il tipo di persona a cui piace tenersi impegnato, crede che il diavolo si serva delle mani degli oziosi. Il suo interesse nel funzionamento delle cose, nella creazione, l'abbiamo già visto in Prometheus. L'idea che 'Queste persone creano gli umani, gli umani hanno creato noi' è legata ai concetti di creazione, vita, natura e arte. Sepolto dentro lui c'è un artista, un ego ben preciso, e queste sono qualità molto umane. Immagino che trovandosi su quel pianeta - proprio come un umano - pensi a cose come: 'A cosa serve tutto questo?'. Vuole dare il suo contributo, lasciare un segno prima di abbandonare il mondo.

Il film non entrerà nel dettaglio sulle sue azioni, ma ci saranno svariati suggerimenti:
Il film darà un'idea di quello che ha fatto, non entrerà nel dettaglio del tipo "Giorno 1". Ma per come per ogni personaggio mi piace avere un'idea chiara di questi "buchi", di cosa succede prima che la storia abbia inizio. Saranno date numerose informazioni in proposito, anche indizi di carattere visivo. Mi è stato di grande aiuto per capire come si fosse tenuto occupato. Diciamo solamente che alcuni tratti visti in Prometheus, come il suo amore per la bellezza e la natura, continueranno a essere importanti.

La sinossi ufficiale del film:

Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si collegherà direttamente all’opera di fantascienza del 1979.

Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.

Nel cast Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollett, Callie Hernandez, Nathaniel Dean, Alexander England e Benjamin Rigby. Le riprese del film sono iniziate ad aprile 2016 e si sono svolte in Australia e Nuova Zelanda. La sceneggiatura è di Jack Paglen e Michael Green. L’uscita è prevista per il 19 maggio negli USA.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste