Alien: Covenant, Danny McBride in trattative per entrare a far parte del cast

Danny McBride è pronto a salire a bordo della Covenant nel nuovo capitolo di Alien, nonché sequel di Prometheus

Condividi
Siamo abituati a vedere Danny McBride in film comici come Strafumati, Tropic Thunder e Facciamola Finita, ma adesso l'attore, stando a The Wrap (via CBM) potrebbe unirsi a Michael Fassbender e Katherine Waterson per Alien: Covenant, il nuovo film di Ridley Scott.

I dettagli del ruolo che gli è stato offerto non sono stati diffusi, ma tutto lascia supporre che possa trattarsi di un membro dell'equipaggio della Covenant, la nave spaziale che scopre il pianeta "abitato" da David.

Vi terremo aggiornati...

Come rivelato un paio di settimane fa dalla costumista e abituale collaboratrice di Scott Janty Yates, Alien: Covenant sarà ambientato circa 10 anni dopo i fatti di Prometheus.

Nel cast tornà Michael Fassbender (che vestirà nuovamente i panni di David). Rivedremo anche tutte le forme dei classici Xenomorfi e incontreremo una nuova protagonista: Katherine Waterson (un personaggio di nome Daniels).

Ecco la sinossi ufficiale:

Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si collegherà direttamente all’opera di fantascienza del 1979.

Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.

Le riprese inizieranno nella prima parte del 2016 in Australia. La sceneggiatura è di Jack Paglen e Michael Green.

Continua a leggere su BadTaste