Alien: Covenant, Danny McBride parla del suo ruolo e dei mirabolanti effetti speciali prostetici

Danny McBride parla del suo ruolo nel nuovo Alien di Ridley Scott e rassicura circa l'ingente presenza di effetti speciali pratici

Condividi
Sono ancora in corso ai nostro antipodi le riprese di Alien: Covenant, la pellicola di Ridley Scott che sarà, al contempo, sequel di Prometheus e prequel di Alien.

Danny McBride, in un'intervista rilasciata al Rolling Stone, ha parlato del suo ruolo e degli effetti speciali del lungometraggio:

Sono il Pilota dell'astronave Covenant, che è una nave colonizzatrice. Siamo alla ricerca di un pianeta dove cominciare una nuova vita. E sono io che guido la nave [...] Non so quanto green screen ci sarà, ma la maggior parte della roba è composta da effetti speciali pratici, prostetici. Quando ti ritrovi a scappare da un Alien è davvero un tizio con una maschera addosso che t'insegue. I set sono incredibili e tu ti ritrovi esattamente al loro interno: c'è un momento in cui con l'astronave attraversiamo delle condizioni di tempo davvero avverso e il set è posto su questa sospensione cardanica che viene agitata su e giù. Non hai bisogni di usare l'immaginazione per calarti nel contesto.

In calce ecco anche un breve video sulla realizzazione di una mano aliena:

Ricordiamo che Alien: Covenant, diretto da Ridley Scott, uscirà il 6 ottobre 2017. L’idea è che successivamente la Fox dia il via libera ad Alien 5 coinvolgendo nel cast Sigourney Weaver (Ellen Ripley) e Michael Biehn (Dwayne Hicks), e una nuova attrice come Newt.

Come rivelato dalla costumista e abituale collaboratrice di Scott Janty Yates, Alien: Covenant sarà ambientato circa 10 anni dopo i fatti di Prometheus.

Nel cast tornerà Michael Fassbender (che vestirà nuovamente i panni di David). Rivedremo anche tutte le forme dei classici Xenomorfi e incontreremo una nuova protagonista: Katherine Waterson (un personaggio di nome Daniels). Insieme a loro anche Danny McBride Noomi Rapace pero poco più di una comparsa.

Ecco la sinossi ufficiale:

Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si collegherà direttamente all’opera di fantascienza del 1979.

Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.

Le riprese sono iniziate ad aprile e si sono svolte in Australia e Nuova Zelanda. La sceneggiatura è di Jack Paglen e Michael Green.

Continua a leggere su BadTaste