Alien: Covenant sarà ambientato 10 anni dopo Prometheus
La scenografa fidata di Ridley Scott, Janty Yates, svela qualche dettaglio sul sequel di Prometheus, Alien: Covenant
Condividi
A poche settimane dall'inizio delle riprese, la scenografa Janty Yates ha svelato qualche dettaglio sul sequel di Prometheus intitolato Alien: Covenant.
Nel cast torneranno Noomi Rapace (in un breve cammeo) e Michael Fassbender (che invece avrà un ruolo molto più sostanzioso, vestendo nuovamente i panni di David). Rivedremo anche tutte le forme dei classici Xenomorfi e incontreremo una nuova protagonista: Katherine Waterson (un personaggio di nome Daniels).
Continua a leggere su BadTaste
Parlando con Collider, la collaboratrice di Ridley Scott ha svelato che il film sarà ambientato 10 anni dopo gli eventi di Prometheus, e ha poi aggiunto:
Non è tanto un film in tute spaziali. Di tute spaziali ce ne saranno due, ma ci focalizzeremo soltanto su un personaggio di Prometheus, che è David.
Ecco la sinossi ufficiale:
Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si collegherà direttamente all’opera di fantascienza del 1979.
Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.
Le riprese inizieranno a febbraio 2016 in Australia. La sceneggiatura è di Jack Paglen e Michael Green.