Alicia Keys al lavoro su un fumetto per ragazzi

La cantante americana Alicia Keys è al lavoro sul fumetto per ragazzi Girl on Fire, ispirato alla sua omonima canzone pubblicata nel 2012

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Dopo una carriera musicale ventennale durante la quale ha pubblicato 10 album e ha vinto 15 Grammy Award, la cantautrice americana Alicia Keys sta per debuttare nel mondo del fumetto. L'artista sta infatti scrivendo assieme ad Andrew Weiner la graphic novel per ragazzi Girl on Fire, che sarà disegnata da Brittney Williams (Patsy Walker, A.K.A. Hellcat!).

HarperCollins pubblicherà l'anno prossimo il fumetto, ispirato alla canzone Girl on Fire di Alicia Keys. La protagonista sarà la quattordicenne Lolo Wright che, nel tentativo di proteggere il fratello da un poliziotto che per colpa di uno scambio di identità gli sta puntando contro una pistola, scopre di avere poteri telecinetici.

Alicia Keys - Quando ho scritto Girl on Fire, sapevo di farlo per quella ragazza in ultima fila, che ha bisogno di qualcuno che le dica che non c'è niente che non si possa fare, che niente è impossibile. Quando io e Andrew abbiamo avuto l'idea di adattare la canzone in un fumetto per ragazzi, sapevo di volere che parlasse di una ragazza pronta a rendersi conto della forza che ha sempre avuto. C'è una piccola Lolo in ognuna di noi - abbiamo tutti dentro la forza di realizzare ciò che nemmeno immaginiamo - e sono orgogliosa ed entusiasta di poter condividere la sua storia con voi. Vi innamorerete di Lolo.

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste