Alice In Wonderland supera i 25 milioni in Italia
In Italia è sempre il film di Tim Burton a primeggiare, rimanendo in testa per il terzo weekend di fila. Regge ottimamente Mine vaganti, discreto E' complicato, male Fuori controllo, pessimo Tutto l'amore del mondo...
Dietro, è impossibile non notare l'ottima tenuta di Mine vaganti, che cala soltanto del 27% e ottiene altri 1,5 milioni, raggiungendo i 4,5 milioni complessivi in dieci giorni. Insomma, se la pellicola manterrà questo passo anche nel prossimo fine settimana, ci troveremmo di fronte al maggior successo di Ozpetek dai tempi de La finestra di fronte.
Stupiscono (in negativo purtroppo) anche i risultati de Il profeta, che ottiene 166.000 euro (e una media di circa 2.000 euro, troppo poco essendo uscito in un'ottantina di sale) nonostante le critiche eccelse, mentre i 50.000 euro di Io sono l'amore risultano pienamente giustificati dai soli sei schermi in cui è arrivato il film (e infatti la media di 8.400 euro è decisamente promettente e permetterà un notevole aumento di schermi tra una settimana).
Per il resto, Shutter Island continua a reggere bene, ottenendo altri 833.000 euro e arrivando ai 5,3 totali; Percy Jackson è a 2,2 milioni complessivi, Genitori e figli a 8 milioni (faticherà a raggiungere i 9 milioni, un dato non eccezionale per Veronesi), Invictus a 5,7 milioni e Avatar a 64,7.
Per quanto riguarda il nostro concorso, ad azzeccare il terzetto e ad avvicinarsi molto al dato di Alice in Wonderland è stato Nikes......