Alice in Murderland: annunciata la fine del manga

È stata annunciata la fine di Alice in Murderland, il manga di Kaori Yuki ancora inedito in Italia

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Alice in Murdeland copertina

Dal decimo volume di Alice in Murderland (Kakei no Alice), di Kaori Yuki, pubblicato in Giappone lo scorso 7 giugno, apprendiamo che la serie si concluderà con l'undicesimo volume, di cui è prevista l’uscita il prossimo anno.

La serializzazione della serie è cominciata nel gennaio del 2014 sul mensile Aria, edito da Kodansha. A causa della prossima chiusura della rivista, Alice in Murderland verrà pubblicato su Shonen Magazine Edge a partire dal prossimo 17 luglio.

Alice in Murderland, ancora inedito in Italia, narra della famiglia Kuonji, una delle più potenti e influenti del mondo, che ha una tradizione a cui nessuno dei suoi componenti può sottrarsi: una mensile cerimonia del tè. I nove figli, obbligati a partecipare all’appuntamento, non si sarebbero mai aspettati di sentire dalla madre Olga un cruento annuncio: per diventare il nuovo capofamiglia devono sfidarsi all’ultimo sangue, chi tra loro sopravvivrà potrà aspirare a guidare la famiglia. In tutto ciò, Stella, la quarta figlia, mentre sta per perdere la testa si trasforma in una persona completamente diversa, con lunghi capelli biondi, un vestitino azzurro e un grembiule bianco.

Kaori Yuki è già nota in Italia per opere come Angel Sanctuary, God Child e Fairy Cube tutte edite da Planet Manga.

Fonte: Manga Mag

Continua a leggere su BadTaste