Alice: From Dream to Dream, 15 pagine dalla nuova graphic novel di Giulio Macaione

Una corposa anteprima di Alice: From Dream to Dream, la nuova graphic novel di Giulio Macaione

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

In occasione dell'uscita del suo Basilicò, per BAO Publishing, vi riportammo che Giulio Macaione era al lavoro suo nuovo fumetto, intitolato Alice: From Dream to Dream. Questa nuova graphic novel scritta e disegnata dall'autore siciliano sarà pubblicata dall'editore statunitense BOOM! Studios e proposta nel suo catalogo rivolto al pubblico young adult.

Il progetto debutterà nelle fumetterie oltreoceano il prossimo 26 settembreShannon Watters, Senior Editor dei BOOM! Studios, l'ha presentato così:

C'è una linea sottile tra sogno e incubo, ma tutti e due ci permettono di scoprire le inesorabili verità su chi siamo, qualcosa che Giulio sa cogliere alla perfezione. Tra sorprendenti e magnifiche illustrazioni e personaggi indimenticabili, Alice: From Dream to Dream è una meravigliosa di graphic novel.

Di seguito trovate invece la sinossi del fumetto e una corposa anteprima.

Alice: From Dream to Dream racconta la vicenda di Alice, tornata a vivere a Cincinnati e costretta a condividere la camera da letto con il fratello. Alice ha però un problema molto più grosso, in quanto condivide anche i sogni del ragazzo! L'unica nota positiva è il suo migliore amico, Jamie, ma ci sono altre storie legate alla famiglia di cui Alice verrà a conoscenza, e segreti sepolti nella sua piccola città che solo lei potrà esplorare... esclusivamente attraverso i suoi sogni!

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste