Alfonso Cuarón elogia The Shape of Water di del Toro e aggiorna sul progetto di Roma
Alfonso Cuarón ha elogiato l'ultimo film di Guillermo del Toro, The Shape of Water, e ha aggiornato sul progetto di Roma, in post-produzione.
Condividi
Alfonso Cuarón, premio Oscar per Gravity, ha avuto modo di spendere parole di elogio nei confronti dell’ultimo film di Guillermo del Toro, The Shape of Water, vincitore del Leone d’Oro all’ultimo Festival di Venezia. Il film di del Toro, al momento, è considerato anche uno dei possibili titoli di punta potenzialmente in corsa, in più di una categoria, alla prossima edizione degli Oscar.
Al momento, lo ricordiamo, Cuarón è impegnato nei lavori di Roma, attualmente in post-produzione. Come spiegato dal regista:
Il film dovrebbe arrivare nelle sale nel corso del 2018, ma ancora non è stata comunicata una data di uscita ufficiale.
Continua a leggere su BadTaste
Come dichiarato dal regista durante il Lyon’s Lumière Film Festival:
È uno strabiliante e sublime film. Andate, correte immediatamente a vederlo!
Non posso dichiarare molto, perché non voglio influenzare nessuno in merito a cosa il film sia o non sia. Tutto ciò che posso dire che è che ero alla deriva nell’oceano e, con questo film, è come se mi avessero lanciato un giubbotto di salvataggio. La post-produzione è molto lunga, ci stiamo lavorando da mesi ormai. Abbiamo a che fare con la natura ambiziosa del film e con le risorse finanziarie che abbiamo nelle varie finestre di opportunità che troviamo mese dopo mese.
Fonte: IndieWire