Alfonso Cuarón non dirigerà lo spin-off di Harry Potter: "Basta effetti visivi"
Non sarà Alfonso Cuarón a dirigere lo spin-off di Harry Potter basato su Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. Il regista dirà basta agli effetti visivi per un po'...
Dopo il rumour della settimana scorsa, arriva la smentita: Alfonso Cuaron non dirigerà lo spin-off di Harry Potter, basato sul libro di J.K. Rowling Animali Fantastici: Dove Trovarli.
Ho moltissimo amore per quell'universo. E ammiro tremendamente J.K. Rowling. Ma oggi, al momento insomma, i progetti basati su molti effetti visivi non mi attraggono. Sto uscendo da una lavorazione di cinque anni collegata direttamente agli effetti visivi, e al momento vorrei cambiare sapore, per così dire, almeno per un po'.
Ambientati inizialmente a New York 70 anni prima della storia di Harry Potter, i film seguiranno il magizoologo Newt Scamander. Non saranno dei prequel, ma "una estensione del mondo di Harry Potter". Si tratterà di una storia originale: il libro, infatti, è la riproduzione del libro di testo che devono leggere i bambini del primo anno a Hogwarts, una sorta di enciclopedia di creature magiche e oscure.