Alfonso Cuarón non dirigerà lo spin-off di Harry Potter: "Basta effetti visivi"

Non sarà Alfonso Cuarón a dirigere lo spin-off di Harry Potter basato su Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. Il regista dirà basta agli effetti visivi per un po'...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo il rumour della settimana scorsa, arriva la smentita: Alfonso Cuaron non dirigerà lo spin-off di Harry Potter, basato sul libro di J.K. Rowling Animali Fantastici: Dove Trovarli.

Lo rivela lo stesso regista al Global Post:

Ho moltissimo amore per quell'universo. E ammiro tremendamente J.K. Rowling. Ma oggi, al momento insomma, i progetti basati su molti effetti visivi non mi attraggono. Sto uscendo da una lavorazione di cinque anni collegata direttamente agli effetti visivi, e al momento vorrei cambiare sapore, per così dire, almeno per un po'.

Insomma, sembra che l'esperienza di Gravity, per la quale ha ottenuto un Oscar, sia stata abbastanza intensa da far gentilmente rifiutare la proposta al regista (Nikki Finke, la settimana scorsa, parlava di "trattative", ma evidentemente era stato solo contattato dalla Warner). Il film uscirà il 18 novembre 2016, ciò significa che un regista verrà annunciato presto.

Ambientati inizialmente a New York 70 anni prima della storia di Harry Potter, i film seguiranno il magizoologo Newt Scamander. Non saranno dei prequel, ma "una estensione del mondo di Harry Potter". Si tratterà di una storia originale: il libro, infatti, è la riproduzione del libro di testo che devono leggere i bambini del primo anno a Hogwarts, una sorta di enciclopedia di creature magiche e oscure.

Continua a leggere su BadTaste