Alexis Bledel e Saoirse Ronan sono due killer

Alexis Bledel e Saoirse Ronan reciteranno fianco a fianco in Violet and Daisy, dallo sceneggiatore di Precious: nel film interpreteranno due adolescenti assassine...

Condividi

Fonte: /film.com

Saoirse Ronan sarà presto protagonista di Hanna, il nuovo film di Joe Wright (Espiazione) in cui interpreta una ragazzina allevata dal padre per uccidere, ed ecco che ha già trovato un nuovo ruolo curiosamente simile a questo.
La giovane attrice affiancherà infatti Alexis Bledel, interprete di Una mamma per amica e di Sin City, in un nuovo thriller intitolato Violet and Daisy, che vede protagoniste due adolescenti assassine.

Alla regia troviamo Geoffrey Fletcher, vincitore dell'Oscar come sceneggiatore di Precious, qui al suo debutto dietro la macchina da presa. La trama seguirà le due ragazzine impegnate in quello che sembra un altro incarico semplice e veloce, che però si complica quando scoprono che l'uomo da uccidere non è chi pensavano...
Ecco cosa ha detto Fletcher a proposito del progetto:

Volevo fare un film con molti colpi di scena. Sono sempre diffidente quando uno sceneggiatore annuncia che una delle sue prime intenzione è di confondere il pubblico inserendo colpi di scena e ribaltamenti. Ma questo è un film su due ragazzine killer dopotutto, un film di genere e probabilmente non la cosa più ambiziosa del mondo. Quindi sorprendere e eccitare il pubblico è davvero la prima motivazione, può funzionare.

Nel cast del film comparirà anche James Gandolfini in un ruolo ancora non specificato, e si parla di una parte anche per Danny Trejo. E' curioso notare che le due attrici protagoniste, che interpreteranno per l'appunto due adolescenti, hanno in realtà 13 anni di differenza: Saoirse è del '94, e Alexis dell'81.

Le riprese del film inizieranno la prossima settimana.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste