Alexander Skarsgård sugli allenamenti per The Northman: "Quando sei un attore, sei viziato dallo studio"

Dalle pagine di Empire, Alexander Skarsgård ha potuto parlare degli allenamenti sostenuti per The Northman, il film da oggi in sala...

Condividi
The Northman, la nuova pellicola di Robert Eggers, è da oggi nei cinema e anche se ancora molti e molte di voi devono, ovviamente, ancora vederlo, appare già chiaro dai materiali promozionali che la forma fisica di Alexander Skarsgård nel lungometraggio è davvero invidiabile.

Nel corso di un'intervista con Empire, Alexander Skarsgård ha parlato degli allenamenti ai quali si è sottoposto per recitare nei panni di Amleth in The Northman. L'attore spiega che, normalmente, non si sottopone a diete o allenamenti particolari: si tratta di una prassi adottata, in precedenza, solo durante la preparazione di The legend of Tarzan.

Poi, nello specifico del kolossal vichingo di Robert Eggers, spiega:

Quando sei un attore, sei viziato dallo studio. Hai un sacco di aiuto. Lo studio ti mette a disposizione i migliori allenatori, i migliori nutrizionisti e il miglior piano di lavoro. Organizzano tutto loro, quindi non devi fare molto. Ti dicono cosa fare e quando devi farlo. Chiaramente, devi lavorare un po' anche tu. Ma con The Northman ero davvero emozionato al pensiero di mettermi al lavoro dopo anni di pre-produzione, pianificazione e di chiacchierate con Rob circa il personaggio e la storia. Ci sono mesi, se non addirittura anni, di preparazione in tal senso. Ma per me, come attore, il momento in cui cominci ad allenarti è quello in cui parte davvero la preproduzione del film. Quello in cui sei davvero pronto. Ero molto emozionato e motivato all'idea di cominciare effettivamente questo viaggio mettendo su del peso. Mi pareva importante. Il nome del mio personaggio, quando è un feroce berserk all'inizio del film è "Bjorn Ulfur". Che significa Orso Lupo. C'è un scena, all'inizio del film, in cui si trasforma: perde la sua forma umana e diventa il suo spirito animale, che è un ibrido fra un orso e un lupo. Ero un po' troppo esile per quel personaggio, mi pareva avesse senso mettere su massa ed essere più simile a un orso, anche nella postura, non solo nella stazza.

Trovate tutte le notizie e gli approfondimenti sulla pellicola nella nostra scheda del film.

Cosa ne pensate di quanto detto da Alexander Skarsgård circa gli allenamenti di The Northman? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Vi ricordiamo anche che, se volete, potete seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste