Alexander Skarsgård sugli allenamenti per The Northman: "Quando sei un attore, sei viziato dallo studio"
Dalle pagine di Empire, Alexander Skarsgård ha potuto parlare degli allenamenti sostenuti per The Northman, il film da oggi in sala...
LEGGI – The Northman, la recensione
Poi, nello specifico del kolossal vichingo di Robert Eggers, spiega:
Quando sei un attore, sei viziato dallo studio. Hai un sacco di aiuto. Lo studio ti mette a disposizione i migliori allenatori, i migliori nutrizionisti e il miglior piano di lavoro. Organizzano tutto loro, quindi non devi fare molto. Ti dicono cosa fare e quando devi farlo. Chiaramente, devi lavorare un po' anche tu. Ma con The Northman ero davvero emozionato al pensiero di mettermi al lavoro dopo anni di pre-produzione, pianificazione e di chiacchierate con Rob circa il personaggio e la storia. Ci sono mesi, se non addirittura anni, di preparazione in tal senso. Ma per me, come attore, il momento in cui cominci ad allenarti è quello in cui parte davvero la preproduzione del film. Quello in cui sei davvero pronto. Ero molto emozionato e motivato all'idea di cominciare effettivamente questo viaggio mettendo su del peso. Mi pareva importante. Il nome del mio personaggio, quando è un feroce berserk all'inizio del film è "Bjorn Ulfur". Che significa Orso Lupo. C'è un scena, all'inizio del film, in cui si trasforma: perde la sua forma umana e diventa il suo spirito animale, che è un ibrido fra un orso e un lupo. Ero un po' troppo esile per quel personaggio, mi pareva avesse senso mettere su massa ed essere più simile a un orso, anche nella postura, non solo nella stazza.
Cosa ne pensate di quanto detto da Alexander Skarsgård circa gli allenamenti di The Northman? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!
Vi ricordiamo anche che, se volete, potete seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch!