Alexander Payne da Paradiso Amaro a Nebraska

Il regista di The Descendants si dedicherà presto alla realizzazione di Nebraska, "una piccola e graziosa commedia" sul viaggio tra un padre e un figlio...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Sarà molto probabilmente uno dei protagonisti della prossima cerimonia degli Oscar con il suo The Descendants, pellicola sui sofferti rapporti famigliari con George Clooney che da noi giungerà con il titolo Paradiso Amaro: Alexander Payne (Sideways) ha già trovato il suo nuovo progetto.

Si intitolerà Nebraska, e il regista spera di cominciare a dirigerlo quest'anno:

Si tratta di un viaggio tra padre e figlio da Billings, Montana fino a Lincoln, Nebraska, nel quale i due incontreranno contrattempi unaa volta giunti in una fatiscente città nel mezzo del Nebraska in cui il padre è cresciuto e dove ha alcuni vecchi conti da saldare. Si tratta semplicemente di una piccola commedia. Niente di troppo fantasioso nè ambizioso. Solo una piccola e graziosa commedia.

Non capita molto spesso che un regista ridimensioni un proprio film, soprattutto molto prima della sua uscita. E allora perchè Payne ha scelto proprio questo come suo prossimo progetto?

Sono sempre disperato quando devo trovare qualcosa su cui fare un film. Sono serio. E mi viene chiesto quali progetti sto realizzando e quali temi sento come personali e mi ritrovo sempre a pensare di essere molto grato di aver trovato una storia da cui fare un film. Non è modestia. Voglio solo continuare e fare film. Questo in particolare non è un grande progetto e non è particolarmente importante per me. The Descendants non era completamente personale per me. Ho solo pensato che fosse un film decente e che sarebbe stato divertente realizzarlo. Penso anche a quali film sono divertenti da realizzare.

Il casting del film è attualmente in fase di sviluppo e non sono disponibili indiscrezioni a riguardo al momento:

Non posso annunciare nulla al momento perchè non penso nemmeno che l'attore abbia ricevuto lo script ancora. Si sta svolgendo tutto proprio ora.

Continua a leggere su BadTaste