Alex Ross torna alla Marvel

A partire da Gennaio 2014, Marvel Comics festeggerà 75 anni di pubblicazioni con una serie di copertine variant illustrate da Alex Ross.

Condividi

Marvel Comics celebrerà nel 2014 i suoi primi 75 anni di pubblicazioni. I festeggiamenti cominceranno già da gennaio, quando verrà pubblicata la prima delle 12 copertine illustrate dalla superstar del fumetto Alex Ross. A tre anni dalla pubblicazione di Arrivano gli Invasori, l'illustratore di Marvels torna quindi alla corte della Casa delle Idee, che ha contribuito a rendere famoso il suo stile pittorico, per celebrare lo storico traguardo dell'editore americano ma soprattutto dei personaggi che ne animano il complesso universo.

Ross, conosciuto per aver prestato i suoi pennelli ad alcuni dei moderni capolavori del fumetto, come il già citato Marvels o Kingdome Come, uscito per la concorrente DC Comics, è da alcuni anni l'artista di riferimento della Dynamite Entertainment per la quale, oltre a un grande numero di copertine mozzafiato, ha lavorato sulla reinterpretazione di grandi eroi della Golden Age.

La prima delle copertine celebrative sarà quella di Avengers #25, scritto da Jonathan Hickman, disegnato da Esad Ribic e disponibile negli store americani dal 15 gennaio 2014.
Se non siete anglofoni o non intendete aspettare più di due mesi non preoccupatevi perché qui sotto potrete darle una sbirciata in anteprima.

Avengers-25-Alex-Ross-Variant.jpg

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste