Alex Proyas parla del suo Dracula

Il regista del Corvo e di Segnali dal futuro Alex Proyas sta lavorando a un nuovo film su Dracula, intitolato Dracula: Year Zero, e promette un approccio alle origini del personaggio completamente inedito...

Condividi

Fonte: shocktillyoudrop

Il personaggio di Dracula non smette di ispirare  progetti al cinema, e periodicamente assistiamo a qualche nuovo annuncio di film sul mitico vampiro. Nell'ultimo anno ci è capitato altre due volte (qui e qui), e anche se non abbiamo nuove notizie sulla sorte di quei film, se ne aggiunge ora un terzo che si spera veda la luce in tempi più brevi.

Il produttore Mike De Luca ha infatti annunciato una nuova storia di origini di Dracula per la Universal, diretta dal regista Alex Proyas. Dopo solo qualhce giorno, Proyas ha commentato personalmente la notizia ammettendo di essere già pienamente coinvolto nei lavori:

Beh, al momento spero di star lavorando su un film circa le origine di Dracula, intitolato Dracula: Year Zero. Finchè non iniziano le riprese non si può mai sapere, ma sembra proprio che ci stia lavorando. Al momento stiamo ancora definendo il budget e la programmazione.

Quando inizialmente me lo avevano proposto, non pensavo mi interessasse; Dracula dev'essere il personaggio più visto nella storia del cinema, ma questo script dà una visione davvero interessante e originale del personaggio. E' tutto incentrato su come Vlad di Transilvania sia diventato questa creatura; le scelte che lo hanno reso un personaggio tragico. E' davvero intrigante per me approcciarmi al personaggio su una scala così epica. Lo script è di questi due ragazzi che non hanno mai scritto una sceneggiatura prima, ma hanno reinventato l'intero contesto di questa personalità ben conosciuta.

Proyas ha diretto nella sua carriera film come Il Corvo, Io, Robot e Segnali dal futuro, e potrebbe sicuramente essere la persona adatta per rivedere il personaggio di Dracula in chiave moderna. Speriamo che sia la volta buona...

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste