Alex Pettyfer in Mortal Instruments: City of Bones?
Al ventenne protagonista di Sono il numero quattro è stato offerto il ruolo del co-protagonista (con Lily Collins) del fantasy City of Bones, il primo film della serie The Mortal Instruments, adattamento della trilogia di Cassandra Clare.
Fonte: NY Mag
Prosegue il casting per The Mortal Instruments: City of Bones, esordio di un nuovo franchise fantasy.Il presidente della sussidiaria Sony Screen Gems, Clint Culpepper, vuole assolutamente Alex Pettyfer (che vedremo dal 18 febbraio al cinema con Sono il numero quattro) nel ruolo del co-protagonista Jace, a fianco di Lily Collins (che interpreterà Clary). Pare addirittura che Culpepper si rifiuti di dare il via libera alla produzione del film se Pettyfer dovesse rifiutare la parte.
Si tratta dell'adattamento del primo romanzo della serie Mortal Instruments di Cassandra Clare (per 28 settimane nella classifica dei bestseller del New York Times). La serie è pubblicata in Italia da Mondadori con il titolo complessivo di Shadowhunters, ed è composta da tre volumi: "City of Bones", "City of Ashes" e "City of Glass" (nell'edizione italiana: Città di ossa, Città di cenere, Città di vetro). Nel prossimo futuro è prevista l'uscita di un quarto romanzo e di tre prequel ambientati in epoca vittoriana.
La trama è incentrata sulla sedicenne Clary Fray, che andando alla ricerca della madre scomparsa si ritrova in una città abitata da creature misteriose, vampiri, demoni, guerrieri angelici, Nephilim e altri esseri fatati.