Alessandro Cattelan positivo al nuovo Coronavirus: come sostituta a X Factor arriva Daniela Collu

Alessandro Cattelan, comunica via social la sua positività al Coronavirus: verrà sostituito a X Factor da Lodovica Comello

Condividi

Con un post pubblicato su Instagram, Alessandro Cattelan, conduttore di X Factor nonché una delle voci di Radio Deejay, ha annunciato di essere risultato positivo al nuovo Coronavirus durante uno dei test di routine effettuati nell'ambito della sua attività lavorativa.

Sulla piattaforma social scrive:

"Oggi facendo i controlli periodici tipici di questi giorni ho scoperto di essere positivo al Covid. In attesa di effettuare un test molecolare sono a casa sotto controllo e isolato. @ludosauer mi fa trovare fuori dalla camera il piatto per mangiare e per fortuna ogni tanto Nina e Olli mi fanno scivolare un messaggino sotto la porta quindi sono in ottime mani!".

Il post di Alessandro Cattelan è accompagnato da una serie di disegnini che le sue figlie gli hanno dedicato.

View this post on Instagram

A post shared by Alessandro Cattelan (@alecattelan)

Per il prosieguo dello show, la produzione aveva già stabilito dei "protocollo d'emergenza" in vista di una problematica simile e, fra le strade da percorrere, c'era o la sostituzione di Alessandro Cattelan fino a sopraggiunta guarigione o la conduzione da casa, in maniera analoga a quanto accaduto a Carlo Conti e il suo Tale e quale show.

In un primo momento Dagospia aveva affermato che la sostituta sarebbe stata Lodovica Comello, ma in realtà in serata Sky ha diffuso un comunicato annunciando che sarà Daniela Collu a prendere il posto di Cattelan:

Dopo aver annunciato la sua positività al Covid-19 con un post su Instagram, in cui raccontava di essere a casa sotto controllo e isolato, Alessandro Cattelan, il “capitano” di X Factor, non sarà sul palco per la seconda puntata dei Live Show, in onda giovedì 5 novembre alle 21.15 su Sky e NOW TV. Ci sarà Daniela Collu, già alla guida di Hot Factor, l’appuntamento che raccoglie i commenti a caldo un secondo dopo la fine della prima serata. Vicina a giudici e concorrenti di questa edizione, Daniela è di famiglia nello show di Sky prodotto da Fremantle, avendo già condotto StraFactor.

La Collu, attualmente una delle voci di RTL 102.5, annuncerà dunque a inizio puntata chi sfiderà in un ballottaggio immediato Eda Marì, della squadra degli Over, rimasta in stand-by al termine del primo Live: sarà l’artista con il singolo meno ascoltato e meno acquistato in questi giorni sulle piattaforme digitali tra gli inediti presentati durante la puntata d’esordio, e solo uno dei due passerà il turno e potrà continuare il proprio percorso all’interno dello show.

Daniela Collu è conduttrice televisiva, speaker radiofonica e influencer. Guidata da una curiosità onnivora e da un’innata vocazione comunicativa, dopo la Laurea in Storia dell’arte si avvicina alla radio e alla televisione. Ha presentato diversi programmi in tv e in radio e ha scritto su riviste online e cartacee. Con Vallardi ha pubblicato il suo primo libro, “Volevo solo camminare” (nel 2019), e il 12 novembre ha in uscita il secondo, “Un minuto d’Arte”, tratto dalla sua rubrica Instagram.

Porgiamo al conduttore i nostri auguri di pronta guarigione.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste