Alessandro Carloni co-regista di Kung-Fu Panda 3
L'italiano Alessandro Carloni co-dirigerà Kung Fu Panda 3 con Jennifer Yuh Nelson
Condividi
È Deadline a rivelare che un talento tutto italiano sarà co-regista di Kung Fu Panda 3, in arrivo il 18 marzo del 2016 nei cinema di tutto il mondo.
È la stessa Yuh a chiedere che Carloni la assistesse nella regia, per timore di non riuscire a completare il film da sola. Negli ultimi tempi la DreamWorks Animation ha avuto molte difficoltà (non ultima la chiusura di PDI e il licenziamento di 500 persone), e avrà bisogno di quanti più successi possibile nei prossimi anni. Il rinvio del film al 2016 lascia Home come unico film della compagnia in uscita quest'anno.
Continua a leggere su BadTaste
Si tratta di Alessandro Carloni, che noi abbiamo incontrato qualche mese fa alla View Conference di Torino. Carloni dirigerà il film assieme a Jennifer Yuh Nelson, già regista di Kung Fu Panda 2 e inizialmente incaricata di dirigere da sola il terzo episodio (che fino a qualche mese fa doveva uscire il 23 dicembre di quest'anno).
Nato in Italia, Carloni lavora da 13 anni per la DreamWorks, dove è stato head of story dei due film di Dragon Trainer e ha supervisionato l'animazione di Kung Fu Panda.