Alejandro Amenábar approda in TV con l'adattamento della graphic novel 'The Treasure Of The Black Swan'

Il regista premio Oscar Alejandro Amenábar realizzerà la sua prima serie TV con la rete statunitense via cavo AMC e l'emittente spagnola Movistar+

Condividi

Alejandro Amenábar, regista noto per aver diretto The Others e aver vinto l'Oscar nella categoria 'Miglior film straniero' con la pellicola Mare dentro, realizzerà la sua prima serie TV con la rete statunitense via cavo AMC e l'emittente spagnola Movistar+.

Gli AMC Studios, Movistar+ e la MOD Pictures lavoreranno con Amenábar all'adattamento della graphic novel El Tesoro del Cisne Negro (The Treasure Of The Black Swan), che porta la firma di di Paco Roca e Guillermo Corral.

La storia è incentrata su Alex Ventura, un giovane diplomatico che collabora con un funzionario pubblico combattivo e un brillante avvocato americano per recuperare il tesoro rubato da Frank Wild, che viaggia per il mondo saccheggiando l'oceano dagli oggetti storici che custodisce.

La serie, che sarà composta da sei parti, non ha ancora un titolo definitivo e, secondo quanto riportato, dovrebbe iniziare la sua produzione entro questa estate per poi approdare in anteprima nel 2021 negli Stati Uniti sulla AMC, in Canada, Regno Unito, America Latina e Caraibi, nonché — ovviamente — in Spagna tramite Movistar+.

Ed Carroll, COO di AMC Networks, ha dichiarato:

Questo progetto è una storia spagnola/americana straordinariamente ispirata a eventi della vita reale che a tratti sembrano più incredibili della finzione — piena di drammi in aula di tribunale, intrighi internazionali e persino del più grande tesoro sommerso mai recuperato nella storia.

Cosa ne pensate di questa notizia? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste