ALEcomics 2017: la locandina, gli ospiti e i temi della fiera del Fumetto di Alessandria
ALEComics, la fiera del fumetto di Alessandria, è alle porte: ecco gli ospiti, i temi e la locandina!
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Condividi
ALEcomics giunge quest'anno alla sua terza edizione. Il Festival del Fumetto, dell’Animazione e del Gioco Intelligente di Alessandria è cresciuta molto in pochi anni, arrivando nella precedente stagione a oltre 17.000 presenze, ospitata nella splendida cornice della Cittadella settecentesca.
Gli ospiti a tema della kermesse piemontese saranno Alessandro Bignamini (disegnatore dell'ultimo Speciale di Dragonero), Simone Garizio (colorista della serie regolare) ed Emiliano Santalucia, illustratore e concept designer per il franchise Masters of the Universe, talento in grado di spaziare dal fumetto all'animazione, alle action figure.
Ad ALEcomics, definita da qualcuno una "piccola Lucca" per la suggestiva ambientazione, saremo presenti anche noi di BadComics.it. Non perdeteci di vista e godetevi nel frattempo la locandina della manifestazione, realizzata da Zeno Colangelo, oltre al video promozionale dello studio Once Upon a Time; entrambe celebrano il Ponte Mayer, opera di Richard Meier, e l'Uomo Nero, la mascotte ufficiale della fiera mandrogna.
Continua a leggere su BadTaste
Le date per l'appuntamento di quest'anno sono il 23 e il 24 di settembre e il tema principale è il genere Fantasy, in tutte le sue declinazioni.
L'ospite d'onore è un autore italiano che non ha bisogno di presentazioni: Corrado Roi. Insieme a lui saranno presenti altri grandi nomi del nostro panorama, come Claudio Chiaverotti, Luigi Piccatto, Gino Vercelli, Sergio Giardo, Federica Di Meo, Cristiano Spadavecchia, Andrea Cavaletto, Stefano Statella e molti altri (trovate tutti i dettagli sul sito ufficiale dell'evento).