ALEcomics 2017: la locandina, gli ospiti e i temi della fiera del Fumetto di Alessandria

ALEComics, la fiera del fumetto di Alessandria, è alle porte: ecco gli ospiti, i temi e la locandina!

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

ALEcomics 2017, la locandina di Zeno ColangeloALEcomics giunge quest'anno alla sua terza edizione. Il Festival del Fumetto, dell’Animazione e del Gioco Intelligente di Alessandria è cresciuta molto in pochi anni, arrivando nella precedente stagione a oltre 17.000 presenze, ospitata nella splendida cornice della Cittadella settecentesca.

Le date per l'appuntamento di quest'anno sono il 23 e il 24 di settembre e il tema principale è il genere Fantasy, in tutte le sue declinazioni.

Gli ospiti a tema della kermesse piemontese saranno Alessandro Bignamini (disegnatore dell'ultimo Speciale di Dragonero), Simone Garizio (colorista della serie regolare) ed Emiliano Santalucia, illustratore e concept designer per il franchise Masters of the Universe, talento in grado di spaziare dal fumetto all'animazione, alle action figure.

L'ospite d'onore è un autore italiano che non ha bisogno di presentazioni: Corrado Roi. Insieme a lui saranno presenti altri grandi nomi del nostro panorama, come Claudio ChiaverottiLuigi Piccatto, Gino Vercelli, Sergio Giardo, Federica Di Meo, Cristiano Spadavecchia, Andrea Cavaletto, Stefano Statella e molti altri (trovate tutti i dettagli sul sito ufficiale dell'evento).

Ad ALEcomics, definita da qualcuno una "piccola Lucca" per la suggestiva ambientazione, saremo presenti anche noi di BadComics.it. Non perdeteci di vista e godetevi nel frattempo la locandina della manifestazione, realizzata da Zeno Colangelo, oltre al video promozionale dello studio Once Upon a Time; entrambe celebrano il Ponte Mayer, opera di Richard Meier, e l'Uomo Nero, la mascotte ufficiale della fiera mandrogna.

ALEcomics 2017, il poster di Zeno Colangelo

Continua a leggere su BadTaste