ALEcomics 2016: torna il festival del fumetto di Alessandria

Dopo il successo della prima edizione, torna il festival del fumetto alessandrino ALEcomics, notevolmente più ricco rispetto all'esordio!

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

ALEComics 2016, locandina di Carmine CasseseDopo l'ottima accoglienza riservata alla prima edizione (oltre 10.000 presenze) torna ALEcomics – Festival del Fumetto, dell’Animazione e del Gioco Intelligente, ospitato nella splendida cornice della Cittadella settecentesca della città di Alessandria.

La fiera “mandrogna” si è espansa notevolmente rispetto all'anno scorso, triplicando gli spazi dedicati a espositori, mostre, conferenze ed eventi dedicati ai cosplayer.

Le sorprese non finiscono qui, anche il numero degli autori invitati è cresciuto di pari misura. Qualche nome? Aldo Di Gennaro, Paolo Bacilieri, Stefano Biglia, Andrea Cavaletto, Gigi Cavenago, Claudio Chiaverotti, Ratigher, Daniela Statella, Giovanni Talami e molti altri ancora.

L'appuntamento è per questo weekend (8 - 9 ottobre), con ingresso assolutamente gratuito. Trovate il programma e tutte le informazioni nel dettagliato sito della manifestazione.

Ad ALEcomics saremo presenti anche noi di Badcomics.it, per cui non perdeteci di vista. Intanto godetevi la splendida locandina realizzata da Carmine Cassese.

Continua a leggere su BadTaste